
La Volkswagen ha diffuso le prime immagini ufficiali della Beetle Convertible, che sarà ufficialmente svelata al Salone di Los Angeles. La commercializzazione in Europa è prevista a partire dalla primavera 2013, con prezzi in Germania a partire da 21.350 euro.
Guarda la galleria fotografica completa
Caratteristiche. Il Maggiolino mantiene la classica formula quattro posti con capote in tela. Il design della nuova Beetle ha permesso di abbassare la capote senza minare l'abitabilità. ottenendo anche a tetto chiuso forme più slanciate, richiamando più da vicino il modello originale costruito dal 1949 al 1980 in 330.000 esemplari. La capote impiega solo 10 secondi per l'apertura è può essere azionata fino a 50 km/h, occupando uno spazio minimo nel vano posteriore per non ridurre la visibilità: la vettura sarà inoltre dotata di una apposita copertura per la capote ripiegata.
Motori. Il bagagliaio ha una capacità di 225 litri e può essere ampliato abbattendo i sedili posteriori. Proprio dietro agli schienali posteriori sono nascosti inoltre due roll bar estraibili, che assicurano massima protezione in caso di ribaltamento. La gamma propulsori comprenderà i già noti 1.2 TSI, 1.4 TSI e 2.0 TSI benzina e 1.6 e 2.0 TDI a gasolio con trasmissioni manuali e automatiche. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it