Michael Mauer, responsabile design della Porsche, parla della sua ultima creatura, la Panamera Sport Turismo, concept car che ha ricevuto unanimi apprezzamenti al Salone di Parigi 2012 e che sembra già destinata a una rapida trasformazione in modello di serie.
Fedele alla tradizione. Nel video, Mauer rassicura subito gli appassionati, spiegando come ogni linea sia stata pensata nel rispetto della tradizione del marchio: dall'aggressivo frontale ai parafanghi anteriori ben evidenti rispetto al cofano, dalle sinuose curve del posteriore ai cerchi in lega con fissaggio centrale. Anche l'interno rappresenta uno sguardo verso il futuro, con comandi ancora più intuitivi e semplici, alla ricerca di un minimalismo formale che permette di esplorare nuove strade nel design.
Meccanica ibrida plug-in. La Panamera Sport Turismo potrebbe anticipare, almeno in parte, il restyling del modello, ma sopratutto porta al debutto il sistema e-hybrid, che eroga 416 CV e consente di percorrere 30 km a emissioni zero grazie al sistema plug-in, con velocità massima limitata a 130 km/h. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, la vettura promette una media di appena 3,5 l/100 km e 82 g/km di CO2, pur mantenendo prestazioni degne del marchio Porsche. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it