Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

McLaren MP4-12C Spider
Nuove foto ufficiali

SFOGLIA LA GALLERY

La McLaren MP4-12C Spider è nuovamente al centro dell'attenzione, grazie a una nuova galleria di foto ufficiali, diffuse a un paio di mesi0 dal suo debutto ufficiale a Pebble Beach, a cui è seguita la passerella del Salone di Parigi.

Guarda la gallery della McLaren 12C Spider

Tetto rigido ripiegabile. Basata sul Model Year 2013 spinto dall'ultima versione del V8 3.8 biturbo portato da 600 a 625 CV, la Spider propone un inedito tetto rigido ripiegabile e un design molto simile alla coupè, con una piccola superficie vetrata che lascia intravedere parte del propulsore e la copertura che funge anche da protezione antiribaltamento, grazie alle "pinne" laterali rinforzate.

Rigidità e peso paragonabili alla coupé. La scocca in fibra di carbonio non ha problemi a garantire la stessa rigidità torsionale della coupé, mentre nel vano del tetto, quando non si desidera guidare a cielo aperto, è stato ricavato un piccolo bagagliaio extra da 52 litri, sfruttabile con apposite borse su misura. Il peso totale della vettura, pari a 1.474 kg, è cresciuto di soli 40 kg rispetto alla coupè.

Si apre in 17 secondi. Il tetto, diviso in due parti, impiega 17 secondi per aprirsi e può essere azionato fino a 30 km/h: come l'acerrima rivale Ferrari 458 Spider, anche la McLaren offre un lunotto apribile che funge da frangivento e che consente anche di godere delle note del propulsore.

Parti sviluppate specificamente. Lo scarico è stato sviluppato appositamente per la Spider e pesa due kg in più rispetto alla coupé, ma è stato studiato per esaltare il timbro del propulsore per la guida a cielo aperto, in combinazione con il nuovo Intake Sound Generator, regolabile su tre diversi settaggi.

Prestazioni vicine alla sorella "chiusa". Specifico per la Spider è anche l'impianto audio Meridian, ottimizzato per garantire la massima qualità anche a tetto aperto. Anche il climatizzatore riconosce la posizione del tetto e del lunotto e regola di conseguenza i propri parametri automaticamente. Le prestazioni fondamentali non hanno bisogno di commenti: 329 km/h di punta massima e 3,1 secondi per toccare i 100 km/h da fermo.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

McLaren MP4-12C Spider - Nuove foto ufficiali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it