Il prossimo 12 novembre, in occasione della presentazione che si terrà in anteprima nella concessionaria di Miami (Florida), la Lamborghini diffonderà foto e dettagli tecnici della nuova Aventador LP700-4 Roadster. Con ogni probabilità il debutto in società avverrà invece al Salone di Los Angeles di fine mese, ma restiamo in attesa di conferme ufficiali.
Tetto asportabile. La Roadster, seguendo le informazioni raccolte dalle foto spia, sarà una Targa, con tetto asportabile e scomponibile in fibra di carbonio, ben diverso dal "telo" di fortuna della Murciélago. L'unica zona dove la Aventador sarà visibilmente diversa dalla coupé sarà la copertura del vano motore, che perderà l'andamento discendente a favore di un cofano piatto, lasciando così a vista il piccolo lunotto in vetro.
Meccanica invariata. Al di là degli aggiornamenti appena presentati, con l'introduzione dello Start&Stop e della disattivazione dei cilindri ai carichi parziali per ridurre i consumi, la meccanica non dovrebbe subire modifiche, con il V12 di 6.5 litri aspirato capace di erogare 700 CV. Grazie alla monoscocca di carbonio non ci saranno differenze sostanziali nella rigidità tosionale e, di conseguenza, nell'handling della versione aperta rispetto alla coupé. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it