La Bugatti ha invitato l'artista francese Bernar Venet a realizzare un nuovo esemplare unico della Veyron Grand Sport. La super sportiva sarà esposta nell'ambito dell'Art Basel Miami Beach, presso la Rubell Family Collection.
Guarda la galleri afotografica della Bugatti Veyron Grand Sport Bernard Venet
Formule matematiche. Venet si è ispirato alla tecnologia e alla scienza, scegliendo in maniera assolutamente originale di rappresentare sulla carrozzeria le formule matematiche che fanno parte del progetto della Veyron, attraverso la sfumatura dall'arancio al marrone del frontale e delle fiancate, esaltando il concetto di velocità. Lo stesso abbinamento cromatico torna nell'abitacolo, dove i pannelli porta richiamano ancora la grafica esterna.
I segreti del W16. Il responsabile design della Bugatti, Achim Anscheidt, si è detto entusiasta di questa collaborazione, che ha dato vita a una vera e propria opera d'arte, ma ha anche rassicurato i suoi tecnici: le formule matematiche "rivelate" dall'artista non bastano a far comprendere i reali segreti tecnici della ormai leggendaria W16 quadriturbo franco-tedesca. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it