La McLaren espone per la prima volta in Italia la recentissima 12C Spider in occasione del Motor Show di Bologna. Si tratta della versione scoperta della coupé, caratterizzata dal tetto apribile elettrico che trova spazio tra motore e abitacolo: il sistema non ha stravolto la linea della 12C, che è stata modificata nei piloni laterali ma non ha dovuto subire cambiamenti strutturali al telaio in fibra di carbonio, progettato fin dall'inizio per questa versione.
Guarda la galleria fotografica della McLaren 12C Spider
Tetto leggerissimo. Il peso è aumentato di soli 40 kg, mantenendosi entro quota 1.474 kg. L'hard top impiega 17 secondi per l'apertura, anche in movimento, e i tecnici inglesi hanno ricavato anche un piccolo vano bagagli da 52 litri, con borse su misura, da utilizzare quando il tetto rimane chiuso.
L'ultimo step di potenza. La meccanica è la stessa della 12C Model Year 2013 (che ha perso la denominazione MP4 iniziale): il V8 3.8 biturbo eroga 625 CV ed è abbinato alla trasmissione automatica doppia frizione con paddles al volante: con una punta massima di 329 km/h e una accelerazione fino a 100 km/h in soli 3,1 secondi la McLaren sfida senza timore revenziale tutta la più blasonata concorrenza mondiale, con particolare attenzione verso "l'eterna" rivale Ferrari 458. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it