Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Nissan Juke Nismo
Parte la produzione a Sunderland

SFOGLIA LA GALLERY

Nello stabilimento britannico di Sunderland, la Nissan ha dato il via alla produzione della Juke Nismo, variante sportiva della crossover giapponese che farà da apripista in Europa a una gamma di vetture che prenderanno la denominazione Nismo.

Motore e assetto. Questo modello si caratterizza per una linea più aggressiva, un assetto con cerchi da 18" abbinati a pneumatici 225/45 e sospensioni più rigide per una maggiore dinamica di guida. Anche lo sterzo è stato rivisto per migliorare sensibilità e trazione. Sotto al cofano monta un propulsore 1.600 DIG-T turbo a iniezione diretta di benzina che eroga 200 CV e 250 Nm abbinato a un cambio manuale e alla trazione anteriore o, in alternativa, a un  CVT con simulazione di sette rapporti e selezione manuale che si sposa con la trazione integrale All-Mode.

Capacità produttiva. Le caratteristiche aerodinamiche della Juke Nismo hanno richiesto alcune modifiche presso l'impianto, in particolare per la produzione del frontale - che integra una presa d'aria centrale di grandi dimensioni e inedite luci a Led diurne - e del paraurti posteriore. Nella fabbrica di Sunderland vengono assemblate, oltre alla variante "normale" della Juke (dal suo lancio nel 2010, ne sono state realizzate 330 mila unità), anche i modelli Qashqai e Qashqai +2. Nel 2012 lo stabilimento ha prodotto complessivamente 510 mila vetture.

Roberto Barone

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nissan Juke Nismo - Parte la produzione a Sunderland

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it