Insieme all'inedita Xmod Cross con caratterizzazione da crossover, al Salone di Ginevra la Renault presenterà anche il restyling dell'intera gamma Scénic, divisa nuovamente nella versione passo corto (Scénic Xmod) e passo lungo (Scénic).
Guarda la galleria fotografica della Renault Scénic Xmod
Ritocchi al design. Come per la Xmod Cross, l'intervento più importante riguarda il frontale, ora dotato di un'inedita mascherina che pone al centro dell'attenzione il nuovo logo della Casa francese, più grande rispetto al passato e in linea con i modelli più recenti come Clio e Captur. La parte inferiore del paraurti, con le luci diurne a Led e l'alloggiamento dei fendinebbia, resta invece molto simile rispetto al precedente restyling, lanciato con il model year 2012 solo 12 mesi fa: proprio il paraurti anteriore e la disposizione di prese d'aria inferiori e fendinebbia permette di distinguere subito le due varianti.
Guarda la galleria fotografica della Renault Scénic
Interni e motorizzazioni. In abitacolo viene introdotto il sistema multimediale R-Link, integrato nella palpebra che ospita la strumentazione digitale, mentre sui modelli di punta sarà offerto anche il sistema audio della Bose. La gamma propulsori aggiornata vede l'introduzione del rinnovato 1.2 TCe Energy benzina da 130 CV, che promette consumi ridotti del 15% rispetto alla versione uscente, non proposta sul mercato italiano. Le informazioni dettagliate sulla gamma saranno comunque svelate durante il Salone Svizzero, insieme alle indicazioni commerciali per il nostro mercato.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it