Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Aston Martin Vantage SP10
Con le corse nel sangue

SFOGLIA LA GALLERY

L'Aston Martin ha annunciato oggi il debutto di una versione speciale della V8 Vantage S. Il nuovo modello, riservato ai mercati europei, si chiama Vantage SP10 e omaggia la versione da corsa omologata secondo il regolamento GT4: la denominazione SP10 riprende proprio quella della classe VLN in cui compete la Vantage nelle competizioni sul vecchio Nürburgring.

Guarda la galleria fotografica dell'Aston Martin Vantage SP10

Sportshift II o manuale classico. Rispetto alla S, la SP10 introduce un'importante novità tecnica, quella del cambio manuale a sei marce, non disponibile sul modello da cui trae origine. Invariate, al contrario, le caratteristiche del 4.7 V8, che mantiene inalterati i valori di potenza e coppia, pari, rispettivamente a 436 CV e 490 Nm. Immutate anche le prestazioni: 0-100 in 4,5 s e velocità massima di 305 km/h.

Toni cupi. Disponibile nelle varianti Coupé e Roadster, la SP10 sarà offerta nella tinta dedicata Ceramic Grey Metallic, abbinata nel caso della scoperta, a una capote in Titan Grey. L'allestimento estetico comprende cerchi da 19" diamantati e verniciati in nero, come le pinze freno, oltre a nuovi splitter e diffusore in fibra di carbonio. L'abbinamento cromatico viene ripreso negli interni, con l'Alcantara nero impreziosito da cuciture argento nel caso della Coupé: la Roadster, a parità di colorazioni, si concede il "lusso" della pelle per i rivestimenti dell'abitacolo. In entrambi i casi, la console centrale è rivestita in nero piano.

La dotazione standard e gli optional. La dotazione di serie comprende sedili regolabili elettricamente, navigatore, cruise control, connettività Bluetooth, mentre tra gli optional sono disponibili impianto audio da 1.000 W Bang&Olufsen, telecamera posteriore, sospensioni sportive (solo per la Coupé) e sedili con guscio in fibra di carbonio. Il prezzo del modello, già disponibile per gli ordini, parte da 96.635 euro, tasse escluse.

Fabio Sciarra

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Aston Martin Vantage SP10 - Con le corse nel sangue

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it