L'Aston Martin ha annunciato oggi il debutto di una versione speciale della V8 Vantage S. Il nuovo modello, riservato ai mercati europei, si chiama Vantage SP10 e omaggia la versione da corsa omologata secondo il regolamento GT4: la denominazione SP10 riprende proprio quella della classe VLN in cui compete la Vantage nelle competizioni sul vecchio Nürburgring.
Guarda la galleria fotografica dell'Aston Martin Vantage SP10
Sportshift II o manuale classico. Rispetto alla S, la SP10 introduce un'importante novità tecnica, quella del cambio manuale a sei marce, non disponibile sul modello da cui trae origine. Invariate, al contrario, le caratteristiche del 4.7 V8, che mantiene inalterati i valori di potenza e coppia, pari, rispettivamente a 436 CV e 490 Nm. Immutate anche le prestazioni: 0-100 in 4,5 s e velocità massima di 305 km/h.
Toni cupi. Disponibile nelle varianti Coupé e Roadster, la SP10 sarà offerta nella tinta dedicata Ceramic Grey Metallic, abbinata nel caso della scoperta, a una capote in Titan Grey. L'allestimento estetico comprende cerchi da 19" diamantati e verniciati in nero, come le pinze freno, oltre a nuovi splitter e diffusore in fibra di carbonio. L'abbinamento cromatico viene ripreso negli interni, con l'Alcantara nero impreziosito da cuciture argento nel caso della Coupé: la Roadster, a parità di colorazioni, si concede il "lusso" della pelle per i rivestimenti dell'abitacolo. In entrambi i casi, la console centrale è rivestita in nero piano.
La dotazione standard e gli optional. La dotazione di serie comprende sedili regolabili elettricamente, navigatore, cruise control, connettività Bluetooth, mentre tra gli optional sono disponibili impianto audio da 1.000 W Bang&Olufsen, telecamera posteriore, sospensioni sportive (solo per la Coupé) e sedili con guscio in fibra di carbonio. Il prezzo del modello, già disponibile per gli ordini, parte da 96.635 euro, tasse escluse.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it