La Mini ha diffuso nuove immagini ufficiali della John Cooper Works Paceman, che ammireremo tra pochi giorni in anteprima europea al Salone di Ginevra. Sulla base della nuova Paceman, inedita variante tre porte derivata dalla Countryman, è stata creato questo allestimento sportivo, con le stesse caratteristiche di tutte le altre JCW e capace di superare, quanto a prestazioni e grinta, la già brillante Cooper S.
Guarda la galleria fotografica della Mini John Cooper Works Paceman
Caratteristiche. La Paceman John Cooper Works adotta infatti il propulsore 1.6 litri nella variante da 218 CV e 280 Nm di coppia massima (300 Nm in overboost), abbinato alla trazione integrale All4 e al cambio manuale o automatico a sei rapporti. I 100 km/h da fermo si raggiungono in 6,9 secondi, mentre la velocità massima varia da 224 a 226 km/h in base alla trasmissione, così come i consumi medi dichiarati: 7,4 l/100 km per la manuale e 7,9 l/100 km per l'automatica. L'aerodinamica è stata rivista utilizzando nuove appendici dedicate e paraurti modificati, mentre l'assetto ribassato di 10 mm adotta tarature specifiche, cerchi da 18" e pneumatici da 225/45, con i cerchi da 19" come ulteriore opzione. L'impianto frenante prevede dischi da 307 mm anteriori e 296 mm posteriori, mentre il controllo di stabilità (Dsc) prevede la funzione "Off", che abilita l'Electronic Differential Lock Control (Edlc), che simula un differenziale autobloccante anteriore, utilizzando l'impianto frenante per migliorare la motricità.
Equipaggiamento. I clienti potranno scegliere tra nove tinte, tra cui l'esclusivo Chili Red, abbinate a tetto bianco, nero o Chili Red e alla Stripes sul cofano. L'interno, con quattro sedili sportivi singoli, propone finiture dedicate in tessuto Diagonal Track Carbon Black, loghi John Cooper Works, contachilometri con scala a 260 km/h, rivestimento interno del tetto in alcantara color antracite, tappetini personalizzati e finiture piano black per la plancia. In opzione vengono proposti gli interni in pelle Carbon Black e Championship Red e il Chili Red Trim, che propone finiture rosse per plancia e pannelli porta. Nell'ampia lista degli accessori figurano anche fari Xeno, sensori di parcheggio, cruise control, l'impianto audio Harman Kardon e il sistema multimediale Mini Connected, che permette di integrare le principali funzionalità dell' iPhone gestendo anche applicazioni su base Web. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it