Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mini JCW Countryman All4
Undici esemplari per celebrare la Dakar

SFOGLIA LA GALLERY

Una volta si diceva che chi vinceva le corse la domenica vendeva più macchine il lunedì. Chissà se è ancora così: sembra difficile, ma, nel dubbio, la Mini ha voluto non farsi sfuggire l'occasione di celebrare la vittoria ottenuta con Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret alla Dakar di quest'anno (la seconda consecutiva, dopo quella del 2012) realizzando una Special Edition della John Cooper Works Countryman All4.

Guarda la galleria fotografica della Mini JCW Countryman All4 Dakar Winner

Ispirata, dunque, alla Mini vittoriosa nella gara ormai sudamericana, nonostante il nome africano, la vettura sarà realizzata solo in undici esemplari, tanti quante sono state le vittorie di Peterhansel nella massacrante maratona; la base è quella Countryman a trazione integrale nella versione JCW da 218 CV, mentre la livrea, di un nero speciale con strisce verdi brillanti, deriva da quella da competizione e viene ripresa all'interno.

Livrea autografata.

Sul cofano c'è anche la firma di Peterhansel, mentre sulle fiancate campeggia il suo numero di gara (302) nell'edizione 2013; anche nell'abitacolo ricorrono loghi ricamati su plancia e poggiatesta. Gli undici esemplari saranno venduti però solo in Francia, Paese natale del "re della Dakar". E.D.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mini JCW Countryman All4 - Undici esemplari per celebrare la Dakar

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it