La Nissan Pathfinder Hybrid è la protagonista dello stand della Casa giapponese al Salone di New York. La quarta generazione della Pathfinder utilizza il nuovo schema con propulsore 4 cilindri 2.5 a benzina con compressore volumetrico, abbinato a una motore elettrico da 15 kW per 250 CV e 329 Nm totali.
Guarda la galleria fotografica della Nissan Pathfinder Hybrid
Caratteristiche. La trasmissione utilizza il sistema Nissan Intelligent Dual Clutch hybrid con cambio Xtronic CVT e trazione integrale all-Mode 4WD-i, mentre le batterie al litio sono posizionate sotto alla terza fila di sedili per non rubare spazio in abitacolo. La Hybrid è riconoscibile dalle altre versioni per i gruppi ottici Led posteriori, per i loghi Pure Driver esterni e per le nuove funzionalità dedicate al sistema di propulsione disponibili nel sistema multimediale. A fronte di un prezzo di circa 3.000 dollari superiore al V6 di 3.5 a benzina, che dichiara un consumo medio di 9 l/100 km e circa 840 km di autonomia, senza però poter marciare con il solo motore elettrico in modalità emissioni zero.
Guarda la galleria fotografica della Nissan NV200 Taxi
Taxi speciali. Al Salone americano sono state presentate anche due varianti della NV200: la prima, parte integrante del progetto Taxi of Tomorrow per la città di New York, è dotata della rampa posteriore per l'accesso con sedia a rotelle, mentre la seconda, denominata Gibson Repair&Restoration Van, è ispirata all'omonimo "luogo di culto" degli appassionati a Nashville.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it