Dopo le prime tre immagini servite come antipasto nei giorni scorsi, la SRT, marchio sportivo del Gruppo Chrysler, ha diffuso tutte le foto della Viper TA, sigla che sta per Time Attack e che indica con chiarezza la vocazione corsaiola del modello, presentato al Salone di New York.
Guarda la galleria fotografica della Dodge Viper TA
Le modifiche alle sospensioni. Questa nuova versione, omologata per la circolazione stradale, si caratterizza per la taratura più rigida delle sospensioni, l'adozione di cerchi in lega ultraleggeri in nero opaco, e la presenza del sistema di regolazione degli ammortizzatori Damptronic, sviluppato dalla Bilstein per l'utilizzo in pista. Anche le molle e le barre stabilizzatrici sono diverse rispetto a quelle del modello standard, e la gabbia di rinforzo del vano motore è in fibra di carbonio invece che in alluminio, per una rigidità torsionale superiore del 50%.
Freni e aerodinamica. Per quanto riguarda l'impianto frenante, sviluppato appositamente dalla Brembo, la Viper TA può offrire doti migliori di resistenza e dispersione del calore. I nuovi freni sono riconoscibili per le pinze in nero anodizzato con il logo del modello in tinta Crusher Orange, la stessa della carrozzeria. Non sono mancati interventi all'aerodinamica, con l'introduzione di splitter e spoiler in fibra di carbonio.
Nessuna modifica per il V10. Nel cofano, al contrario, tutto è rimasto al proprio posto: l'8.4 V10 eroga gli stessi 649 CV e 813 Nm del modello di partenza, e anche gli interni sono caratterizzati dagli stessi sedili ultraleggeri della Sabelt con guscio in fibra di vetro della Viper "normale". Unico dettaglio inedito, qualche particolare che riprende la colorazione Crusher Orange. La Viper TA sarà costruita in soli 33 esemplari, che verranno commercializzati a partire dall'estate.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it