Nuovi Modelli

Alfa Romeo 4C
Focus sulla strumentazione digitale

Alfa Romeo 4C
Focus sulla strumentazione digitale
Chiudi

L'Alfa Romeo presenta in questi giorni in anteprima nazionale al Fuorisalone di Milano la 4C, dopo il debutto assoluto al Salone di Ginevra. In attesa di provare su strada e in pista la biposto italiana con scocca di fibra di carbonio e trazione posteriore, capace di 240 CV per soli 895 kg, l'italiana MTA ha diffuso inedite informazioni sulla strumentazione digitale. Il pilota può contare su un display TFT a colori da 7 pollici totalmente personalizzabile, integrato in una struttura in plastica o fibra di carbonio.

Guarda la galleria fotografica dell'Alfa Romeo 4C

Menu e modalità. La grafica 2D e 3D varia in base alle impostazioni del manettino D.N.A, che sulla 4C prevede i settaggi Dynamic, Natural, All Weather e Race. Oltre alla colorazione di fondo, cambia la disposizione e la visualizzazione delle informazioni: nella posizione Natural la velocità viene mostrata in primo piano, mentre in Dynamic viene dato risalto anche a pressione turbo e temperatura olio motore. In modalità Race, con sfondo giallo, viene invece posizionato al centro un accelerometro. Attraverso quattro pulsanti, il guidatore può scorrere i menù, impostare lingua e unità di misura e scorrere le informazioni del trip computer. Indipendentemente dalle regolazioni, ai lati del display sono posizionate 14 spie di controllo per le principali funzioni di bordo.

Produzione. L'Alfa Romeo 4C sarà proposta nella serie limitata Launch Edition da 1.000 esemplari (400 dei quali riservati all'Europa, Africa e Medio Oriente) al prezzo di 60.000 euro. Le consegne inizieranno entro la fine del 2013 e la produzione, curata dallo stabilimento Maserati di Modena, sarà limitata a 3.500 esemplari all'anno.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo 4C - Focus sulla strumentazione digitale

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it