Nell'ambito del rinnovamento dell'intera gamma della Serie 5, la BMW ha aggiornato i contenuti tecnici della M5 e delle M6 Coupé, M6 Cabriolet e M6 Gran Coupé con l'introduzione del Competition Package, un pacchetto opzionale di modifiche tese a migliorare il comportamento stradale e le prestazioni delle sue sportive di punta.
Guarda la galleria fotografica della BMW M5 Competition Package
15 CV in più. Nel dettaglio, sulle M con il Competition Package la potenza massima del V8 biturbo passa da 560 a 575 cavalli (sempre a 6.000 giri al minuto), con un conseguente miglioramento delle prestazioni di accelerazione: secondo i dati dichiarati dal Costruttore, il tempo sullo 0-100 km/h si abbassa di un decimo di secondo, mentre nello 0-200 km/h si guadagnano due decimi. Immutato, invece, il valore di coppia massima, 680 Nm, disponibili però in un arco di giri più ampio, da 1.500 a 6.000.
Guarda la galleria fotografica della BMW M6 Competition Package Coupé
Assetto più rigido. Naturalmente è stato rivisto anche (e soprattutto) il comparto telaio-assetto-sospensioni. La BMW - si legge nella nota diffusa nella notte - afferma di aver introdotto un nuovo sterzo idraulico più diretto. La M5 Competition Package ha ora un'altezza minima da terra ribassata di ulteriori 10 mm, mentre per tutte sono state adottate barre stabilizzatrici e boccole elastiche più rigide. Oltre alle molle e agli ammortizzatori con una taratura specifica, sono stati modificati anche i parametri del differenziale attivo M. Anche il sistema di controllo della stabilità è stato rivisto nella modalità d'intervento, più in sintonia con le caratteristiche richieste nella guida sportiva, e la differenza tra le varie modalità - Sport, Sport+ e Confort - è più accentuata e, a sentire la Casa, avvertibile.
In vendita da luglio. Il Competition Package, inoltre, comprende anche cerchi di lega leggera da 20 pollici dal disegno specifico e i terminali di scarico cromati neri. Le BMW M5 e M6 con il Competition Package - oltre a tutte le novità introdotte sulla Serie 5 - saranno disponibili a partire dal prossimo mese di luglio. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it