Nuovi Modelli

Maserati Ghibli
Nuova galleria d'immagini

Maserati Ghibli
Nuova galleria d'immagini
Chiudi

La Maserati ha diffuso una nuova galleria di immagini ufficiali della Ghibli, l'inedita berlina di segmento E che la Casa del Tridente ha affiancato alla sorella maggiore Quattroporte. Alla Ghibli tocca l'incombenza di portare al debutto un motore diesel in casa Maserati, per la precisione il nuovo V6 di 3.0 litri proposto nelle versioni da 250 e 275 CV, disponibili a partire da 67.000 euro.

Guarda la galleria fotografica della Maserati Ghibli

Le specifiche. Per i clienti più sportivi sono invece disponibili i modelli V6 biturbo a benzina di 3.0 litri da 330 CV e 410 CV, quest'ultimo denominato S e proposto anche in abbinamento alla trazione integrale Q4. Tutte le versioni adottano il cambio automatico otto marce e il sistema multimediale Maserati Touch Control con schermo da 8,4 pollici, mentre la lista degli optional permetterà ampi margini di personalizzazione.

 

Carattere sportivo. Nelle nostre video-impressioni di guida, relative al modello a gasolio e alla S Q4, la Ghibli ha dimostrato di avere un carattere decisamente sportivo, perfetto per dare battaglia alla più blasonata concorrenza tedesca. Tutti gli altri dettagli sul nostro primo contatto con la Ghibli sono disponibili sul Quattroruote di luglio, già nelle edicole.

 

Redazione online

COMMENTI

  • L'emblema dell'auto italiana, coniugazione di eleganza, sportività, blasone e...passione! Già la passione, quella che tanti marchi premium hanno dimenticato, la capacità di suscitare emozione, di far si che un'auto non sia solo raziocinio, ma anche cuore! Probabilmente non sarà mai nel mio garage, ma vederla in giro è già un beneficio alla vista che trasmette onde positive a tutto il corpo!
  • Che roba meravigliosa, non c'è tedesca che tenga! La Bmw serie 5 ad esempio, è un vero e proprio aborto a confronto! Questa è di classe, filante, lussuosa, sportiva!!! Meraviglia voto 10!!!!!
  • Credevo fosse un forum sulle auto ... E per dare un giudizio il piu' obbiettivo possibile bisogna essere non influenzati da fattori quali il paese di costruzione o la situazione economica ecc ecc. Detto questo, questa auto mi sembra un buon prodotto dal design interessante e che unisce doti da auto di rappresentanza ad un indole sportiva. Il buon successo di ordini raccolti sembra far ben sperare
  • @ Forte: e per capire la differenza tra bene e male sei dovuto emigrare in CH?. Per favore, scrivi cose più sensate su questo forum. Sfatiamo il mito che CH, USA e compagnia bella sono le patrie di chi sbaglia = paga, evasori = galera...sono tutte palle. Io vivendo in California ho imparato che l'unico grande difetto di noi italiani è la nostra mancanza di markettare (nel senso di marketing) noi..
     Leggi risposte
  • ...noi stessi. Gli americani, svizzeri ecc sono più "furbi" di noi in questo senso. Il senso civico non l'hanno neppure all'estero (si vede quando gli stranieri vengono nel Bel Paese) bensì viene imposto il rispetto dalle Forse di Polizia. Queste cose le vedi anche quotidianamente tu vivendo in CH.
     Leggi risposte
  • caro lorenzo , la cioccolata italiana è meglio di quella svizzera , è tutto il resto che è peggio . il segreto bancario svizzero vale non solo per gli stranieri che esportano i capitali ma anche per gli svizzeri stessi . quì iniziano i problemi italiani perchè gli svizzeri gli evasori fiscali sono capaci di beccarli quindi evadono poco ( ma evadono anche quì ) , gli italiani no .
     Leggi risposte
  • Ma chi se ne frega di alberi e contralberi. Il successo dell'A6 delle Mercedes 4 Matic ecc. ecc. è legato al fatto che in centro Europa 9 mesi all'anno piove e gli altri 3 nevica. E se un'azienda compera le auto per i dirigenti, compera delle 4 ruote motrici, soprattutto con quella configurazione e potenza. De Meo non bisognava lasciarlo andare in Audi. La 500 è stato l'ultimo lancio decente.
     Leggi risposte
  • @Forte: prima di dire che le mie sono baggianate, documentati e prova a lavorare nel mondo auto/indotto auto italiano vivendo in Italia non a Zurigo!. Poi quando avrai sperimentato sulla tua pelle potrai esprimere i tuoi commenti...e vedremo se saranno sempre gli stessi di adesso. Saluti.
     Leggi risposte
  • Bella è bella, ma mi domando se nel gruppo Fiat abbiano l'idiosincrasia per rivestire i pannelli porta....così come appaiono sono veramente poveri, a contrasto della plancia che con tutta quella pelle colorata pare la Fiesta...
  • Bellissime entrambe, sia la verisone 5 porte che la 4 porte. Peccato che in Italia quest'ultima non venga venduta. Cmq forza Mazda3, sfonta tutto.
  • Questa GHIBLI è l'esatto contrario della Lancia-Chrysler Thema... UNA VERA AMMIRAGLIA! Non vedo l'ora di vederla dal vivo... Anche se non ho i soldi x comprarla né tantomeno lo spazio nel mio garage!!!
  • Per quanto mi riguarda questa è la più bella berlina mai vista
  • Chissà cosa ne avrebbe pensato il grande De Tomaso. Dieci anni che è morto -credo che si sarebbe potuto dare più risalto a questo anniversario. Amante delle auto e dell'Italia, vittima di ostracismi che non sai, oltre che di una certa miopia sua -ma un sostenitore delle Maserati 4porte "piccole" -non diciamo che quata è la prima Maserati del segmento E, dài...
     Leggi risposte
  • Scusate se il mio commento sembrerà candido e "stupidino"... ma questo è quello che mi provoca la visione di queste foto. Mi dispiace davvero che non ho, e non avrò mai, la possibilità di provarne una: è davvero bella. Da innamorato delle auto, quando vedo queste realizzazioni vorrei avere la possibilità di godermele... pazienza si vive anche senza: ma complimenti vivissimi alla Maserati!
  • ieri ne ho visto una girare nel centro industriale sanda-vado' vicino a Moncalieri. Aveva solo 2 terminali di scarico e sembravano posticci o cmq mal amalgamati al corpo macchina,prodotto pre-serie????cmq spero che utilizzino la rete lancia per la vendita...almeno quello..........
  • la foto 1 mi fa dire: quanto sono stati bravi a dare tridimensionalità alla calandra? lo ribadisco: per rendere tridimensionali i musi guardate gli arzigogoli delle recenti BMW, i tentativi con la golf (pessimi gli artigli della gti) e quelli più pregnanti, ma barocchi della mazda 3. Qui l'hanno fatto benissimo: sembra il muso di una maserati F1 anni 50/60 coi fari di lato. Veramente da applausi
  • Rimango a bocca aperta. Un berlina così bella era da tanto, troppo tempo che non si vedeva. Spero che i mercati esteri la accolgano bene, in Italia credo sia chiusa dalla situazione economica. Sarebbe un peccato non avesse successo.
  • Non fraintendetemi, è innegabilmente una bella macchina, ma non mi fa gridare al miracolo (alcune reminiscenze Infiniti come già osservato da qualcuno). Quando leggo commenti tipo stupenda, capolavoro ecc. penso siano più che altro provocati dalla suggestione per il marchio e dall'orgoglio nazionale.
     Leggi risposte
  • davvero bella!...tra l'altro in queste foto anche nera, che nella prova non mi entusiasmava, è splendida.......sebbene non vada matto per le auto scure, ma qui la rende filantissima! speriamo che sia l'avvio di un successo nelle premium per le italiane!..
     Leggi risposte
  • quanto può essere bello e azzeccato quel posteriore con i fari spostati verso l'estremità della carrozzeria..da proprio una bella personalità
  • Questo colore le dona davvero molto. Quoto chi ha avuto la bella idea di venderla presso la rete lancia (e Alfa). E anche chi vede un pò di Infiniti dietro. Le Infiniti non sono macchine perfette ma certamente sono piacevoli da guardare. Sinceramente con una Maserati del genere con un bel diesel tutto italiano, difficile desiderare una 530d, che tra l'altro non costa manco tanto meno...
  • stupenda
  • Dentro sembra la MiTo, dietro la DeTomaso mai costruita .. e poi chi vuole una macchina progettata e costruita in un anno. Nessuna affidabilità. Saranno i clineti a testarla.. poveri clienti ..
     Leggi risposte
  • Complimenti. Altre che crucche.
  • oggi sono passato di fianco alla pista di balocco e oltre ad aver visto dei prototipi di jeep Cherokee sono passate una 4porte e una ghibli e questa sembra la versione coupé della prima. poi fa un bellissimo rumore!!!
  • Rimango stupito che quando c'è un articolo su 500 L i soliti scrivono insulti all'auto, al 2 cilindri, alla fiat in ordine sparso (alcune volte sono tra l'altro cose condivisibili) mentre di fronte a una bella auto come ghibli anche così senza assetto e gomme da gara, i commenti siano veramente pochi.
     Leggi risposte
  • Diciamo che commenti tipo stupenda,capolavoro o altri di più bassa leva tipo straccerà tutti ecc ne è pieno il forum per molto auto della triade o anche di livello più basso come skoda,vw tdi 90cv, sentire dire che è stupenda assieme al fatto che è italiana sicuramente infastidirà qualcuno, poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti a qualcuno questa può non piacere.
     Leggi risposte
  • Una delle poche auto che stanno bene anche in grigio topo, che già di per sé è una conquista. Per il resto confermo quello che ho sempre detto: la più bella del segmento E ed una delle più belle in giro senza dubbio, è da prendere nel flavour S a trazione posteriore in attesa di un V8, che è necessario quanto l'ossigeno.
  • insolitamente sono in disaccordo con Pietro, mentre come quesi sempre concordo con Lorenzo: la più bella seg. E in assoluto e una delle migliori degli ultimi lustri. E personalmente la trovo anche più centrata della 4p. In fondo la considero la vera erede dello spirito della vecchia 4 p.
     Leggi risposte
  • Questa è la dimostrazione che quando vogliamo (e possiamo) noi italiani le Auto (come altre cose) siamo estremamente capaci a farle. Dovremmo avere meno monopolio industriale/politico del Gruppo Fiat/Chrysler in Italia = mercato più libero...ci sarebbero tante persone che potrebbero dare ancora molto al mondo Auto.
     Leggi risposte
  • Bella, una volta tanto un'auto moderna mi piace, peccato la scalfatura laterale. Forse il poteriore è un pò alto e massiccio. L'unica è che non condivido è il diesel se uno si compra una maserati o auto similare è ridicolo che vada a cercare di risparmiare sul carburante, ma sono vecchio. Certe auto le comprerei solo a benzina, il diesel lo lascio alla macchina da lavoro
  • Decisamente bella, originale e italiana! Ma trovo la Quattroporte più filante, più risoluta, specie nel 3/4 posteriore e anche la vista laterale non mi entusiasma particolarmente, soprattutto in prossimità della coda. Proprio per questi motivi la preferisco in tonalità scura che chiara, contrariamente alla Quattroporte. E con 410CV, of course!
  • incredibile.. esteticamente stupenda. dietro ha secondo me un che di Infinity, ma non è un difetto. forse mi sbaglio. Ma ha personalità carattere eleganza e pulizia nella linea. complimenti
  • La Ghibli è una bella macchina, però per combattere con la concorrenza tedesca bisogna avere una rete di vendita e assistenza adeguata, per esempio a Rimini la conce più vicina Maserati è a Bologna cioè 110 km. mi sembrano un pò troppi, almeno che non la facciano vendere dalle conce Fiat, come è successo con Jeep.
     Leggi risposte
  • ragazzi ho visto una a torino, non mi piace il proprio,sembra una machina made in china
     Leggi risposte
  • C'è qualcosa che non funziona nella Fiat. Gli investimenti sul bicilindrico ad esempio, che viene montato ovunque pur di far girare la fabbrica in Polonia un paio di giorni la settimana. Stupenda questa Maserati. Ma perché le versioni Diesel non hanno le 4 ruote motrici? Chi le acquista è un viaggiatore e la trazione quattro è un bell'argomento di vendita!
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/videos/22535/2019-ford-mustang-mach-e-00312.jpg Ford Mustang Mach-E: ecco com'è http://tv.quattroruote.it/news/video/ford-mustang-mach-e-ecco-com- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22651/THUMB.png Ferrari Roma, l'analisi stilistica: tutti i dettagli del design spiegati in esclusiva http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-roma-lanalisi-stilistica-tutti-i-dettagli-del-design-spiegati-in-esclusiva News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22925/FAST LAP CORVETTE.jpg Il giro di pista della Chevrolet Corvette C8 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-giro-di-pista-della-corvette-c8 News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca