A partire dal mese di settembre, sarà disponibile anche in Italia la nuova Audi RS 7 Sportback, proposta a 119.800 euro. La più aggressiva delle A7 adotta il medesimo V8 4.0 TFSI da 560 CV e 700 Nm con trazione integrale quattro e cambio automatico otto marce della cugina RS 6, ma aggiunge la slanciata carrozzeria da coupé a cinque porte che la colloca a diretto confronto con BMW M6 Gran Coupé e Mercedes-Benz CLS 63 AMG 4Matic.
Guarda la galleria fotografica dell'Audi RS 7 Sportback
I dati della Casa. Con una massa a vuoto di 1.920 kg, la RS 7 riesce secondo la Casa a bruciare i 100 km/h da fermo in appena 3,9 s e toccare, in base alle opzioni prescelte, una punta massima di 250, 280 o 305 km/h autolimitati. La coppia disponibile da 1.750 a 5.500 giri permette di avere sempre una risposta sportiva, mentre la disattivazione dei cilindri ai carichi parziali consente di raggiungere una media dichiarata di 9,8 l/100 km, sempre secondo i dati ufficiali.
L'equipaggiamento. La RS 7 Sportback offre di serie cerchi fucinati da 20 pollici con pneumatici 275/35, gusci specchietti esterni in tinta alluminio opaco, inserti in carbonio opaco per l'abitacolo, divano posteriore RS due posti, volante sportivo, sedili anteriori sportivi RS riscaldabili rivestiti in pelle Valcona con impunture, volante RS con paddles, sospensioni pneumatiche, impianto audio Bose, climatizzatore quadri-zona, gruppi ottici Full Led, sensori di parcheggio e impianto multimediale MMI Plus con interfaccia MMI Plus e schermo da 7 pollici. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it