La storica Carrozzeria Zagato di Milano ha diffuso i primi render ufficiali di due one-off basate sulla meccanica delle Aston Martin DB9 e DBS e concepite per rendere omaggio al centesimo anniversario della Casa di Gaydon. Accomunate dalla medesima impronta stilistica, la DB9 Spyder Zagato Centennial sarà realizzata per il collezionista americano Peter Read, mentre la DBS Coupé Zagato Centennial è destinata a un non meglio specificato "giovane e importante imprenditore giapponese".
Guarda la galleria fotografica dell'Aston Martin DBS Coupé Zagato Centennial
Design classico. Sui due esemplari unici - contraddistinti da una fortissima componente rétro e da numerosi richiami agli storici stilemi Zagato - non sono state fornite caratteristiche tecniche, anche se presumibilmente ricalcheranno quelle delle rispettive donor car. Nell'abitacolo, dov'è stata mantenuta la plancia originale, ci sarebbe l'intervento di Ennio Capasa, direttore creativo del marchio di abbigliamento e accessori Costume National.
Guarda la galleria fotografica dell'Aston Martin DBS Spyder Zagato Centennial
Parole. Oltre ai render che prefigurano le forme delle due sportive italo-inglesi, ci sono le dichiarazioni di rito: "Non è semplice dare nuova forma a una Aston Martin DBS - ha detto Norihiko Harada, chief designer del marchio Zagato - Si tratta di una delle più affascinanti auto sportive in circolazione. Il nostro obbiettivo è stato combinare una linea sportiva con l'idea di una GT di lusso più mediterranea, il tutto nel principio della qualità estetica di Zagato". Per Peter Read, collezionista e futuro proprietario della spider, "La DB9 Spider Zagato Centennial armonizza perfettamente i DNA di Aston Martin e di Zagato. Essa combina l'eleganza del design, tipica del marchio milanese, con le prestazioni e il prestigio di una vettura Aston Martin, valori comuni a tutti i modelli della Casa inglese. Quest'auto sportiva unica incarna e rappresenta la fama eterna del binomio Aston Martin Zagato".
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it