Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Bugatti Jean-Pierre Wimille
La prima di sei Veyron da leggenda

SFOGLIA LA GALLERY

Per celebrare alcuni personaggi chiave nella storia del marchio, la Bugatti ha deciso di mettere a punto sei diverse Veyron, denominate "Legend Edition", tutte realizzate su base Grand Sport Vitesse. Verranno lanciate in serie limitatissima nel corso dell'anno, a cominciare dalla Jean-Pierre Wimille.

Caratteristiche. Questa prima Veyron è un omaggio al famoso collaudatore della Casa francese, che per ben due volte riuscì a trionfare nella 24 Ore di Le Mans: nel 1937, a bordo di una 57G, e nel '39, su una 57C. E proprio in ricordo della livrea utilizzata nella prima delle due gare, la Bugatti Legend che porta il suo nome è rifinita con una speciale verniciatura a doppia tonalità, in blu chiaro e blu fibra di carbonio, combinazione cromatica ripresa anche nell'abitacolo.

Punto d'incontro fra storia e modernità. Secondo Achim Anscheidt, responsabile del Design della Bugatti, "i materiali e i colori scelti per questi modelli speciali, così come una miriade di altri dettagli, fanno sì riferimento alle caratteristiche essenziali dei modelli classici, ma in modo che l'autenticità del passato si sposi perfettamente con la modernità del design moderno."

Debutto in California. Accreditata di una velocità massima - a capote abbassata - di circa 408 km/h, la Bugatti Veyron Wimille è equipaggiata con l'ormai noto W16 di 8.0 litri, da 1.200 CV e 1.500 Nm di coppia massima da 3.000 a 5.000 giri, che secondo i dati dichiarati le consentirebbe di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. La produzione della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Wimille Legend Edition sarà limitata a tre veicoli. La presentazione ufficiale avverrà dal 16 al 18 agosto al Concorso di eleganza di Pebble Beach. A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bugatti Jean-Pierre Wimille - La prima di sei Veyron da leggenda

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it