Viene presentata al Dubai International Motor Show 2013 la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse "Meo Costantini", terzo dei sei modelli speciali della serie "Les Légendes de Bugatti" dedicata ai personaggi che hanno fatto la storia della Casa francese.
Guarda la galleria fotografica della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Meo Costantini
Tre esemplari da oltre due milioni. Costantini, che ha diretto il team ufficiale dal 1927 al 1935, vinse le edizioni del 1925 e del 1926 della Targa Florio al volante della Bugatti Type 35 e proprio a questo leggendario modello, capace di vincere oltre 2.000 competizioni, è ispirato l'allestimento della vettura, che sarà costruita in soli tre esemplari e venduta a 2,09 milioni di euro, tasse escluse.
Il percorso della Targa Florio inciso addosso. La Veyron dedicata a Costantini, dotata del medesimo W16 8.0 quadriturbo da 1.200 CV e 1.500 Nm di coppia massima delle altre Grand Sport Vitesse, propone l'inedita accoppiata tra l'esclusiva verniciatura Bugatti Dark Blue Sport e le parti in alluminio spazzolato a mano, coperto da uno strato di trasparente. Sotto l'air-brake posteriore è disegnata la mappa del percorso della Targa Florio, mentre la firma di Costantini è stata incisa con il laser sul tappo del serbatoio.
L'abitacolo. Gli interni propongono finiture in pelle abbinando le tinte Gaucho e Lake Blue, quest'ultimo esteso a plancia e volante, con cuciture Bugatti Light Blue Sport, stessa tinta usata per apporre la firma di Costantini sui poggiatesta. La mappa della gara siciliana torna sul pannello in alluminio presente in mezzo ai sedili, mentre con il laser sono state disegnate alcune scene tipiche delle competizioni degli anni '20 sui pannelli porta.
Lorenzo Corsani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it