Il Centro Design Europeo Nissan di Paddington ha presentato la nuova versione del Taxi dedicato alla città di Londra, modificato dopo il debutto avvenuto nell'agosto del 2012.
Anche elettrico. Basato sulla piattaforma del modello NV200, sarà prodotto a partire da dicembre con motore di 1.6 litri a benzina e cambio automatico, mentre nel corso del 2015 debutterà la versione elettrica. In omaggio alla tradizione, il nuovo taxi riprende, soprattutto nel frontale, lo stile classico e imponente dei vecchi "black cab", integrandosì così al meglio nell'immagine della capitale inglese. Seguendo le stringenti regole imposte dalla municipalità Londinese, il nuovo Taxi ha un raggio di sterzata di appena 7,6 metri.
Piccole differenze. Rispetto ai modelli in servizio a New York, Barcellona e Tokyo, la variante inglese si distingue per i gruppi ottici circolari, i paraurti ridisegnati con luci diurne a Led circolari e la mascherina di grandi dimensioni. Anche per l'insegna arancione sul tetto è stato scelto un design vintage, che richiamasse i modelli classici, senza ricorrere a display a Led o a messaggi variabili. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it