Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Audi S1
Trazione integrale e 231 cavalli [video]

SFOGLIA LA GALLERY

Con la presentazione della S1 al Salone di Ginevra 2014, l'Audi coglie contemporaneamente l'occasione per svelare il restyling della A1 e per far entrare anche la sua "piccola" nel mondo delle sportive, fregiandosi per la prima volta della magica lettera S. Dopo aver proposto la serie limitata A1 Quattro tre porte con motore 2 litri TSI 256 CV nel 2013, costruita in soli 333 esemplari, la Casa dei quattro anelli ha voluto rendere così disponibile per tutti i suoi clienti una variante sportiva della A1.

Guarda la galleria fotografica della nuova Audi S1

Due varianti. La nuova S1 sarà declinata nelle versioni tre porte e cinque porte (la Sportback) e offrirà una versione da 231 CV e 370 Nm del 2.0 TSI con trazione integrale Quattro e cambio manuale, capace di toccare i 100 km/h da fermo in 5,8 secondi (5,9 per la Sportback) con una punta massima di 250 km/h. Il consumo varia da 7,0 a 7,1 l/100 km in base alla versione, con emissioni comprese tra 162 e 166 g/km di CO2.

Guarda la galleria fotografica della nuova Audi S1 Sportback

Retrotreno inedito. L'assetto della S1 non è stato solo rivisto nelle tarature rispetto agli altri modelli, ma è stato rivoluzionato al posteriore con l'adozione di un nuovo sistema multi link. In opzione sono inoltre disponibili gli ammortizzatori a controllo elettronico, con gestione integrata nell'Audi Drive Select. L'impianto frenante propone dischi anteriori da 310 mm, mentre ai cerchi in lega da 17" con pneumatici 215/40 di serie possono essere preferiti in opzione i 18" con le 225/35. Di serie sono forniti anche i gruppi ottici Xeno anteriori e Led posteriori di nuovo disegno, oltre ai paraurti sportivi e allo scarico con quattro uscite. La carrozzeria potrà essere ordinata in quattro tinte speciali, mentre in opzione sarà proposto il pacchetto estetico Quattro con alettone posteriore maggiorato.

Allestimento. L'abitacolo della Audi S1 di distingue dalle altre versioni per le finiture scure, per la strumentazione specifica con fondo grigio, per la pedaliera di metallo e per i sedili sportivi. In opzione verranno offerti anche quelli ancora più contenitivi con poggiatesta integrato, mentre il pacchetto Quattro, coordinato con l'esterno, aggiunge note di colore in alcuni dettagli. Tra gli optional figurano anche il sistema multimediale MMI, l'impianto audio Bose e i servizi Audi Connect, con hotspot wi-fi di bordo. La S1 Quattro sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2014: in Germania sarà proposta a partire da 29.950 euro con carrozzeria tre porte e a partire da 30.800 euro in versione Sportback.

Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi S1 - Trazione integrale e 231 cavalli [video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it