Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Toyota
Ecco la nuova Aygo [live][video]

SFOGLIA LA GALLERY

La Toyota ha già un piccolo primato tra le novità del Salone di Ginevra: è la prima a portare al debutto la nuova piccola di segmento A, la Aygo, precedendo a livello puramente temporale le conferenze stampa delle cugine Peugeot 108 e Citroën C1.

Design. Rispetto agli anni precedenti dominati dal bianco delle ibride, lo stand Toyota di quest'anno è molto più colorato e dinamico, grazie a tutti gli esemplari della Aygo che mostrano le infinite possibilità di personalizzazione disponibili. Il nuovo progetto condiviso con PSA ha permesso maggiori libertà stilistiche e Toyota ne ha approfittato per fare un deciso salto a livello stilistico, con il nuovo filone J-Playful.

X Factor. La Aygo è decisamente più aggressiva rispetto al passato e lascia da parte l'aspetto simpatico della generazione uscente per offrire un nuovo lato sportiveggiante, con un livello di scelta per colori e accessori del tutto inedito per il marchio giapponese. Il cambio di rotta è evidente nei gruppi ottici, ma anche nella grande "X" disegnata nel frontale dalle plastiche di finitura, che in base alla cromia modifica radicalmente l'impatto stilistico. Per aumentare l'appeal della vettura è prevista anche la possibilità di sostituire le plastiche dopo l'acquisto.

Uno sguardo all'interno. L'abitabilità è buona in relazione ai 3,45 metri totali ma il bagagliaio resta limitato (169 litri, 28 in più del passato), mentre la plancia mette al centro dell'attenzione il display del sistema multimediale da 7 pollici con software MirrorLink, lasciando al blocco davanti al guidatore il compito di raggruppare la strumentazione tradizionale. Secondo le informazioni ufficiali, la Aygo sarà offerta almeno inizialmente solo con il propulsore benzina 1.0 VVT-i 69 CV aspirato, capace nella versione con cambio manuale e Start Stop di una media di 3,9 l/100 km. In opzione verrà offerto il cambio automatico X-Shift robotizzato.

da Ginevra, Lorenzo Corsani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota - Ecco la nuova Aygo [live][video]

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it