La Lexus ha presentato al Salone di Ginevra una serie di novità di carattere sportivo, segno di un evidente cambio di rotta che anche il marchio di lusso della Toyota ha deciso di compiere. Accanto al debutto europeo delle coupé RC e RC F, infatti, è stata esposta anche la RC F GT3, che sarà omologata per le competizioni Fia.
Evoluzione aerodinamica. La GT3 prende spunto proprio dalla nuova RC F V8 e ne esalta le carattetistiche, con una evoluzione aerodinamica dettata dagli attuali regolamenti in vigore. La Lexus, per inciso, ha anche approntato una versione dedicata della stessa vettura per il campionato JGTC giapponese. Sognando i successi in pista, i clienti potranno presto acquistare le versioni di serie di questa vettura, declinate nelle varianti V6 RC 350 e RC 350 F Sport da 318 CV e RC F V8 da 450 CV.
A breve anceh la RC 300h. Quest'ultima presenta soluzioni innovative come il propulsore a doppio ciclo di funzionamento, che per consumare meno sfrutta il ciclo Atkinson tipico delle ibride e passa invece al ciclo Otto per ottenere le massime prestazioni. A breve sarà disponibile anche la version RC 300h ibrida con lo stesso powertrain della berlina IS hybrid, ovvero l'inedito quattro cilindri 2.5 abbinato al motore elettrico e capace di 223 CV totali. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it