Mercedes-Benz Classe B Electric Drive Listino prezzi da 39.151 euro

Mercedes-Benz Classe B Electric Drive
Listino prezzi da 39.151 euro
Chiudi
 

Si apre la raccolta ordini per la Mercedes-Benz Classe B Electric Drive: il modello a zero emissioni, in consegna in Europa entro fine anno, sarà disponibile al prezzo di 39.151 euro, valore molto vicino al listino italiano definitivo. La Casa ha inoltre previsto una formula di leasing attraverso Mercedes-Benz Bank: articolata su varie alternative, la proposta parte da 399 euro al mese nella sua forma più conveniente.

Batterie garantite otto anni. La Classe B elettrica è spinta da un motore che eroga 132 kW (180 CV) e 340 Nm, valori che le assicurano uno 0-100 da 7,9 secondi in modalità Sport, una delle tre disponibili oltre a Economy ed Economy Plus. Equipaggiata con un pacco batterie agli ioni di litio (garantito 8 anni o 100.000 km) che trova posto nel pianale, l'Mpv tedesca offre spazio per cinque occupanti e un bagagliaio da 501 litri.

Tre allestimenti. L'offerta commerciale del modello si articolerà sui tre allestimenti Style, Urban ed Electric Art, mentre la gamma colori comprende le due tinte specifiche Cirrus White e South Sea Blue, riprese anche nei dettagli dei cerchi da 18" e nella griglia frontale. Nell'abitacolo compaiono volante multifunzione in pelle a tre razze, rivestimenti in pelle Artico (anche sulla plancia) lavorata a mano e rifinita con cuciture blu.

Abitacolo raffinato. Per impreziosire ulteriormente gli interni c'è l'Exclusive Package, che comprende sedili anteriori riscaldabili con supporto lombare. I rivestimenti in pelle Artico, in questo caso, si allargano alla palpebra del quadro strumenti e ai pannelli portiera, e sono disponibili in nero, Cranberry Red o Hazelnut Brown.

Il recupero d'energia sfrutta il radar. Tra gli optional vanno segnalati il Range Plus, che incrementa l'autonomia dichiarata da 200 a 230 km e offre parabrezza termico e isolamento termico specifico. Particolarmente avanzato il sistema di recupero dell'energia, che sfrutta i dati raccolti dal radar del Collision Prevention Assist Plus (di serie) per migliorare il proprio rendimento: i paddle al volante che fanno parte di quest'optional, permettono di impostare quattro diversi gradi di recupero dell'energia. F.S.

COMMENTI

  • Ancora non si informa sui KW della batteria e dei conseguenti tempi di ricarica nelle (lentissime) colonnine Enel. Per caricare la smartED da 17 KW ci vogliono quasi 5 ore. Quante ce ne vorranno per la mercedes Classe B? Inoltre 200 Km di autonomia sono davvero troppo pochi. Quando saranno 350 MINIMO, l'auto elettrica diventerà appetibile (a 35K€ circa di prezzo o meno compresa batteria). Certo con i petrolieri che fanno carte false per affossare l'avanzata dell'elettrico ci vorranno decenni...
  • Le batterie di questa classe B sono fornite dalla Tesla, ma che io sappia non ci sono stati annunci sulla possibilità di ricaricare ai supercharger Tesla. Evidentemente manca tutto l'hardware e l'elettronica di contorno per poter "super-ricaricare". Peccato, sarebbe stato un valore aggiunto.
  • "i paddle al volante permettono di impostare quattro diversi gradi di recupero dell'energia". Mi pare sia come su Mitsubishi PHEV. Il prezzo sembra davvero buono per il tipo di auto e l'autonomia davvero valida.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/9124/poster_013.jpg Al Salone di Parigi 2014 c'è la nuova Mercedes Classe B http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2014/video/nuova-mercedes-classe-b-restyling-a-parigi-2014- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21216/_DSC0176.jpg Diario di Bordo: scopriamo la nuova Peugeot Rifter BlueHDi 130 GT Line (Day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-scopriamo-la-nuova-peugeot-rifter-day-1- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21213/_DSC00171.jpg Diario di Bordo: com'è da guidare la Peugeot Rifter? (Day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/peugeot-rifter-1-5-bluehdi-130-gt-line-com-da-guidare- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21195/poster_95cd5318-45f9-48f4-8778-25d2cb91ff9a.jpg Finalmente guidata la prima elettrica di Audi: ecco la E-tron! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/finalmente-guidata-la-prima-elettrica-di-audi-ecco-la-e-tron- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21187/PEUGEOT_508SW_TESTDRIVE_1118TC-109.jpg Bassa come una coupé, ma è la Peugeot 508 SW! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/bassa-come-una-coup-ma-la-peugeot-508-sw- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21184/poster_005.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: un'occhiata dentro il VTEC (day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-2-massai-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21183/poster_64cd6e1d-a1f2-475a-808d-66226a2c5d56.jpg Diario di bordo Honda HR-V: silenzio in aula (day 4) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-4-valenti-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21178/poster_005.jpg Diario di bordo: Honda HR-V, connessione completa (day 3) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-connessione-completa-day-3- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21177/poster_002.jpg Diario di Bordo Honda HR-V: perché Honda è Honda? (day 5) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-5-ungaro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21175/poster_24847cba-ef16-46e2-ae37-6100e74a9197.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: questa volta c'è il 1.5 VTEC con CVT (day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-questa-volta-c-il-1-5-vtec-con-cvt-day-1- Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona