La Volkswagen presenta la quarta generazione del Caddy, veicolo commerciale giunto, dopo 11 anni di carriera, a oltre 1,5 milioni di esemplari prodotti.
Motori. Il nuovo modello è stato aggiornato a livello estetico per allinearsi all'immagine degli altri prodotti Volkswagen, come dimostra il frontale e, soprattutto, il design dei gruppi ottici, impreziositi dalla tecnologia a Led. Le novità più importanti, tuttavia, sono quelle tecniche e tecnologiche. La gamma propulsori, ora Euro 6, vede infatti l'arrivo delle più recenti unità disponibili: l'offerta sui mercati europei sarà basata sui benzina 1.2 TSI da 85 CV, 1.0 TSI da 102 CV e 1.4 TSI da 125 CV e sui diesel 2.0 TDI con potenze da 75 a 150 CV e uno speciale allestimento Blue Motion da meno di 4 l/100 km. In alternativa verrà proposta anche la versione bifuel a metano, la 1.4 TGI Ecofuel, capace di una media (dichiarata) di 4,1 kg per 100 km, un dato che migliora del 28% quello della vecchia unità aspirata.
Equipaggiamento. Il nuovo Volkswagen Caddy adotta le più recenti tecnologie di bordo legate alla sicurezza, che nella maggior parte dei casi rappresentano una prima assoluta nel segmento. Sarà, infatti, possibile equipaggiare il modello con il Front Assist con frenata automatica City Emergency Braking fino a 30 km/h, con il Multi Collision Brake, con il Light Assist, con il Drive Alert e con l'Adaptive Cruise Control. Quest'ultimo, in abbinamento al doppia frizione DSG, può gestire in autonomia la vettura da 0 fino a 160 km/h mantenendo la distanza di sicurezza impostata, anche in caso di coda e traffico intenso. Sarà possibile, inoltre, ordinare il Park Assist automatico, mentre la retrocamera sarà disponibile in abbinamento ai sistemi multimediali di livello superiore. La Volkswagen avvierà le consegne del nuovo Caddy a partire dal mese di giugno, con prezzi in Germania a partire da 14.785 euro per la versione commerciale 1.2 TSI. Una cifra inferiore rispetto al modello uscente. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it