Probabilmente non ce ne sarebbe bisogno, ma la Rolls-Royce non ha resistito alla tentazione di rilasciare alcuni teaser della Dawn, la nuova cabrio che debutterà al Salone di Francoforte (15-27 settembre, con le prime due giornate riservate alla stampa). Si tratta della versione con tetto in tela della Wraith, che nella logica del costruttore inglese di proprietà BMW rappresenta una alternativa sportiveggiante alla principesca Phantom Drophead Coupé.
Dettagli clasici. Dalle immagini rilasciate, che mostrano l'orologio analogico personalizzato inserito nella plancia e la targhetta sul battitacco, mostrano i classici particolari delle vetture di Crewe, anche se non si vedono ancora le linee della vettura. Le foto spia hanno già chiarito come i design Rolls hanno trasformato la Wraith realizzando un cofano posteriore sostanzialmente orizzontale e la capote ripiegabile di foggia molto più classica rispetto alla coda sfuggente della coupé.
Motore. Nessuna notizia è trapelata sulla meccanica, ma non dovrebbero esserci sorprese sul conto del V12 biturbo 6.6 litri da 630 CV. Fondamentale sarà invece l'apporto del reparto Bespoke visto che ormai la maggior parte delle Rolls Royce vendute nel mondo sono realizzate praticamente su specifica dei singoli clienti. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it