Alfa Romeo MiTo restyling
Si aprono gli ordini

Alfa Romeo MiTo restyling

Si aprono gli ordini
Chiudi
 

In attesa del Porte aperte il 18 e 19 giugno, si aprono gli ordini della rinnovata Alfa Romeo MiTo, che sarà offerta in Italia a partire da 15.900 euro. Il restyling presentato al Salone di Ginevra è concentrato soprattutto nel frontale, ma sono stati aggiornati anche i motori e gli allestimenti.

Benzina, diesel e Gpl. I clienti potranno scegliere la nuova MiTo nelle versioni benzina 1.4 78 CV, 0.9 Turbo TwinAir 105 CV, 1.4 GPL Turbo 120 CV e i 1.4 Multiair turbobenzina da 140 e 170 CV, quest'ultimi disponibili solo in abbinamento al doppia frizione TCT, mentre sul fronte diesel torna il 1.3 Jtdm nella variante da 95 CV.

Gli allestimenti e gli accessori. La gamma è stata ristrutturata e ora prevede gli allestimenti Mito, Super e Veloce e i Pack Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility, che raggruppano i principali accessori a richiesta. Tutti i modelli offrono di serie il climatizzatore manuale e il selettore DNA con differenziale elettronico Q2. Già dall'allestimento Super troviamo di serie i cerchi da 16", le calotte degli specchietti satinate, il Cruise control, le finiture di tessuto ed ecopelle e il sistema di infotainment UConnect con schermo da 5 pollici, mentre la Veloce aggiunge l'assetto sportivo a controllo elettronico, i cerchi da 17", l'estrattore posteriore con terminale di scarico dedicato, l'impianto frenante Brembo, i gruppi ottici anteriori carbon look e gli interni di tessuto e Alcantara con cuciture rosse.

UConnect LIVE. Il sistema UConnect, che offre di serie la connettività Bluetooth, i comandi vocali e la presa usb, può essere completato dalla radio digitale DAB e dai servizi Live, che sfruttano la connessione Web del proprio smartphone. Grazie a un'app dedicata disponibile su Apple Store e Google Play Store, sarà possibile accedere ad applicazioni come TuneIt, Deezer, Reuters, Facebook e Twitter, inoltre saranno integrate nella navigazione TomTom le informazioni in tempo reale sul traffico. Il pacchetto Live include infine i software Efficient Drive, AlfaPerformance e My:car che permettono di raccogliere dati sulla vettura per verificarne consumi, prestazioni e funzionalità.

Redazione online

Il listino prezzi dell'Alfa Romeo MiTo:
1.4 78 CV: 15.900 euro
1.4 78 CV Super: 17.400 euro
0.9 Twinair 105 CV: 18.150 euro
0.9 Twinair 105 CV Super: 19.650 euro
1.4 TB Multiair TCT 140 CV Super: 21.900 euro
1.4 TB Multiair TCT 170 CV Veloce: 24.550 euro
1.4 TB GPL 120 CV: 20.450 euro
1.4 TB GPL 120 CV Super: 21.950 euro
1.3 JTDM 95 CV: 19.000 euro
1.3 JTDM 95 CV Super: 20.500 euro

COMMENTI

  • Eh ma che tragedia 'sto volante! A me piace, quello della Giulia assolutamente no.
  • Bella, da estimatore Alfa la trovo davvero una bella (e buona, fatta sul pianale Punto che è uno dei migliori) segmento B; solo una cosa mi scandalizza, con tutti i soldi spesi in plastiche ed esterni non potevano cambiare quel volante che ha dell'inguardabile? Ma tra Mito e Giulietta almeno una altro volante come optional potevano offrirlo, no?
  • Solo per i patiti della Mito e che comprano Alfa Romeo per amore e orgoglio di appartenere a questo marchio.
     Leggi risposte
  • Staccate la spina.
     Leggi risposte
  • Beh dai, se ne hanno fatto questo restyling domanda ci sarà stata! Certi discorsi li capisco poco, come se la pagaste voi... bah!
  • se questo è un restyling avrebbero fatto meglio ad affidarla ai due tipi di affari a 4 ruote, sarebbe venuta meglio, le plastiche esterne sembrano quelle di una polistil
  • Macchina ormai vecchia, un restyling inutile secondo me. Il paraurti nuovo è più aggraziato, ma i fari sono sempre stati il punto debole. Molto bello invece il posteriore, tra i più riusciti ancora oggi come la sorella Giulietta. Non capisco perché reintrodurre il twinair ed eliminare il 120cv mjet, che finalmente è arrivato su tutta la gamma FCA in abbinamento al tct. Per la serie: se la volete è qui, se no amen. Almeno è collaudata e tiene bene il valore di mercato
     Leggi risposte
  • manca il prezzo della versione con quida autonoma
  • Non mi convince , la Mito è un'auto decisamente troppo vecchia. Così come non mi convince il recente restyling della Giulietta. Sono solo maldestri tentativi di dare corpo ad una gamma prodotto che , anche con l'arrivo della Giulia, sarà composta solo da tre modelli di cui uno obsoleto ( la Mito) , un'altro ormai sul viale del tramonto (Giulietta) e uno nuovo, la Giulia. PS Non mi sono scordato della 4c ma la sua presenza a listino serve solo a fare immagine.
     Leggi risposte
  • Lo schermo nella plancia appare posticcio. Per il resto, non mi riesce di cogliere differenze se non la griglia a nido d'ape. Potevano direttamente ritirarla dal mercato e evitare di spacciare per nuova un'auto con 8 anni sulle spalle (che si sentono tutti).
     Leggi risposte
  • Sorprende sempre il marketing Fiat: viene reintrodotto il Twinair sulla Mito dopo essere stato soppresso un paio di anni fa (perché inadatto a un marchio come Alfa?!) .... In ogni caso sorprende anche che il restyling della Mito (destinata a restare senza eredi e terminare la produzione tra un paio di anni, e soprattutto in un segmento meno importante) sia più incisivo (paraurti e scudetto Alfa totalmente nuovi) rispetto a quello della Giulietta, che invece riveste un ruolo più importante in termini numerici... Tra l'altro (piccola considerazione) sorprende anche che se Fiat può permettersi di modificare i fanali anteriori della Tipo sedan per le versioni più appetibili (introducendo led e gruppi ottici più moderni) sembra invece un'impresa economica insostenibile aggiungere 2 led o modificare i gruppi ottici di mito e giulietta che dovrebbero essere "premium".....
     Leggi risposte
  • a me non dispiace. Avessero fatto con continuità questo lavoro di rinnovamento e non solo oggi dopo 8 anni
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21195/poster_95cd5318-45f9-48f4-8778-25d2cb91ff9a.jpg Finalmente guidata la prima elettrica di Audi: ecco la E-tron! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/finalmente-guidata-la-prima-elettrica-di-audi-ecco-la-e-tron- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21184/poster_005.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: un'occhiata dentro il VTEC (day 2) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-2-massai-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21183/poster_64cd6e1d-a1f2-475a-808d-66226a2c5d56.jpg Diario di bordo Honda HR-V: silenzio in aula (day 4) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-4-valenti-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21178/poster_005.jpg Diario di bordo: Honda HR-V, connessione completa (day 3) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-connessione-completa-day-3- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21177/poster_002.jpg Diario di Bordo Honda HR-V: perché Honda è Honda? (day 5) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/ddb-honda-hr-v-day-5-ungaro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21175/poster_24847cba-ef16-46e2-ae37-6100e74a9197.jpg Diario di bordo - Honda HR-V: questa volta c'è il 1.5 VTEC con CVT (day 1) http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-honda-hr-v-questa-volta-c-il-1-5-vtec-con-cvt-day-1- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21172/poster_001.jpg La nuova BMW X7 debutta al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/bmw-x7-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21171/poster_639374c8-8eba-436c-952e-ed99a7df89f6.jpg A Los Angeles la Jeep presenta il Gladiator http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/a-los-angeles-jeep-presenta-gladiator Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21170/poster_1273e5f3-f7ec-40f9-b4b4-ab19aac14f8d.jpg BMW Vision iNext: eccola al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/bmw-vision-inext-eccola-al-salone-di-los-angeles Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21169/poster_005.jpg La Porsche 911 992 vista dal vivo al Salone di Los Angeles http://tv.quattroruote.it/eventi/los-angeles-2018/video/porsche-911-992-live-salone-di-los-angeles Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona