Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

McLaren
A Goodwood l'inedita P1 LM

SFOGLIA LA GALLERY

Accanto alla 570S Sprint, la McLaren presenterà al Goodwood Festival of Speed l'inedita P1 LM. Si tratta della versione stradale della P1 GTR, che sarà prodotta in appena sei esemplari grazie alla collaborazione dello specialista inglese Lanzante. A Goodwood sarà presente il primo prototipo pilotato da Kenny Bräck, mentre gli esemplari destinati ai clienti saranno pronti all'inizio del 2017. 

1000 CV e peso ridotto. La P1 LM vanta soluzioni tecniche esclusive: il propulsore eroga 1.000 CV con benzina a 99 ottani, mentre il peso è stato ridotto di 60 kg rispetto alla P1 GTR e di circa 110 kg rispetto alla P1 stradale. La riduzione del peso rispetto alla GTR è dovuta essenzialmente all'eliminazione del sistema pneumatico di sollevamento, del nuovo scarico in titanio e inconel e all'adozione del Lexan per i finestrini, mentre il vano motore adotta speciali rivestimenti in oro per gestire le altissime temperature. Il volante è inedito e deriva da quello della MP4/23 di Formula 1 del 2008, inoltre nell'abitacolo sono presenti speciali finiture di Alcantara e fibra di carbonio.

Oltre i quattro milioni di euro. Il prezzo della nuova McLaren P1 LM è stato fissato a quota 2,95 milioni di sterline (3,83 milioni di euro) tasse escluse, circa 950.000 sterline in più rispetto alla P1 GTR non omologata per l'uso stradale. Rispetto a quest'ultima, però, la LM garantisce una downforce maggiore del 40% grazie alle appendici aerodinamiche fisse. Per il momento, comunque, non sono stati diffusi ulteriori dati prestazionali. Nel prezzo della P1 LM sarà incluso anche un modellino in scala 1:8 della vettura nell'allestimento richiesto dal cliente.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

McLaren - A Goodwood l'inedita P1 LM

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it