La Nissan presenta la nuova versione destinata al mercato americano della sua Suv a sette posti Pathfinder. Si tratta del restyling del modello introdotto nel 2012, che per l'occasione ha ricevuto nuovi accessori e aggiornamenti di carattere tecnico.
Le novità. Le maggiori differenze sono visibili nel frontale, dove sono stati rinnovati i fari con tecnologia a Led, ma è stata introdotta anche la mascherina V-Motion comune ad altri modelli della gamma Nissan. Sono inediti anche cofano e specchietti retrovisori, mentre al posteriore cambiano gruppi ottici e paraurti. L'insieme delle modifiche ha permesso di migliorare il Cx fino a un valore di 0,32 rispetto allo 0,34 del modello precedente ed è stato aggiunto anche un nuovo portellone elettrico con possibilità di apertura con il movimento del piede sotto al paraurti.
Le dotazioni di sicurezza. Il restyling della Nissan Pathfinder è stato anche l'occasione per introdurre nuovi sistemi di assistenza alla guida aggiornati come il Forward Emergency Braking, l'Intelligent Cruise Control, l'Around View Monitor con Moving Object Detection, il Blind Spot Warning e Rear Cross Traffic Alert. Le dotazioni variano comunque in base agli allestimenti: in America la Pathfinder sarà disponibile nelle versioni S, SV, SL e Platinum.
Nuovo infotainment. L'abitacolo è stato aggiornato nelle finiture e nelle dotazioni. Oltre ai nuovi portabicchieri, fanno il loro debutto il nuovo sistema di infotainment Nissan Connect con schermo da 8 pollici e l'Adavanced Drive-Assist integrato nella strumentazione principale. Per i passeggeri posteriori è inoltre disponibile un sistema separato con display da 8 pollici e lettore DVD.
Per l'America il V6 da 284 CV. Per il mercato americano l'unico propulsore disponibile è il rinnovato V6 di 3.5 benzina a iniezione diretta, che ha visto la sua potenza crescere da 260 a 284 CV grazie alla modifica di oltre il 50% dei componenti. È abbinato esclusivamente al cambio automatico XTronic di terza generazione ed è offerto in versione a due o quattro ruote motrici. Quest'ultimo raggiunge una capacità di traino di 2.700 kg. A livello tecnico è da segnalare anche la rivisitazione dell'assetto, con nuove sospensioni più rigide e un rapporto più diretto dello sterzo per offrire una guida più dinamica.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it