Al Salone di Parigi (1-16 ottobre) la DS lancerà Commande Spéciale, servizio che offre nuove possibilità di personalizzazione per i propri clienti. La Casa francese non è nuova a queste iniziative: già in passato aveva realizzato per star e personalità politiche auto uniche, come quella che sarà esposta in anteprima mondiale alla rassegna internazionale francese.
La "one-off" per una cliente. Madame L., proprietaria di una DS 5, ha raccontato e condiviso la sua idea di auto con il direttore dello Stile DS, Thierry Metroz: dalla scelta del pellame per i rivestimenti di sedili e plancia ai materiali per le finiture e i tappetini, oltre a un colore specifico per la carrozzeria. La sua vettura esclusiva è stata realizzata artigianalmente in quattro mesi e, d'ora in avanti, anche altri clienti potranno usufruire di questo speciale servizio per rendere unica la propria DS.
Caratteristiche. Il risultato è una DS 5 con livrea Stardust Black "glitterato", una vernice creata appositamente e abbinata a interni raffinati. La lavorazione dei sedili a "cinturino di orologio" è stata reinterpretata con uno speciale intreccio su pelle Nappa, finitura ripresa dai pannelli delle porte, dal cupolino del quadro strumenti e dal bracciolo centrale. Volante, maniglie e padiglione sono rivestiti di pelle nera dai riflessi metallizzati, mentre il Verde Amétryne è stato utilizzato per il velluto dei vani portaoggetti e per i tappetini. Il pomello del cambio è di titanio, realizzato in stampa 3D, e riprende il motivo dell’intreccio della pelle, mentre la cappelliera del bagagliaio è interamente rivestita di pelle, con un apposito vano a soffietto per riporre un abito. Completa il quadro il set di valigie in pelle di vitello, cucite a mano e foderate di raso Verde Amétryne, e la targhetta con l’incisione "Realizzato dall’Atelier DS - settembre 2016" nel vano portaoggetti del bracciolo.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it