C’era una volta la serie speciale. Ora c’è pure la speciale della speciale: la Fiat 500 Riva Tender to Paris, esposta nei padiglioni di Porte de Versailles, al Salone di Parigi, accanto a un open Aquariva Super, è infatti un’edizione limitatissima di appena 50 esemplari, e solo per il mercato francese, della 500 ispirata al marchio nautico italiano.
Di fatto è una Riva Cabrio full optional che integra di serie contenuti esclusivi quali impianto audio Beats Auio, navigatore con DAB, retrovisore elettrocromico, windstop, volante di mogano. Sono della compagnia carrozzeria blu sera, capote blu, moulure laterali acqua marina, cerchi di lega da 16 pollici a 20 razze a loro volta finiti in blu e dettagli cromati (gusci dei retrovisori, maniglie, fregi sui cofani). La plancia è rivestita di mogano verniciato a mano con intarsi d'acero applicato su uno scheletro di carbonio. Anche battitacco e pomello della leva cambio sono di mogano. I sedili sono rivestiti di pelle Poltrona Frau a cannelloni avorio con cadenini blu, le stesse tinte utilizzate sulle cinture di sicurezza e i tappetini.
Solo a benzina. Questa versione esclusiva, riconoscibile dalle altre 500 Riva per la targhetta numerata "Tender to Paris”, può essere fornita solo con motori a benzina: il bicilindrico turbo TwinAir da 85 CV (con cambio Dualogic) o 105 CV (con cambio manuale) e il 1.2 Fire quattro cilindri da 69 CV.
Marco Visani
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it