Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

McLaren Super Series
Nuovo teaser in attesa di Ginevra

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo aver annunciato che l’erede di 650S e 675LT avrà una nuova scocca in fibra di carbonio, che consente di limitare il peso a secco a 1.283 kg, la McLaren ha svelato un ulteriore dettaglio della nuova Super Series che sarà presentata a marzo, al Salone di Ginevra (9-19 marzo).

Più deportanza, meno resistenza. Si tratta dell’aerodinamica, che avrà deportanza incrementata del 50% rispetto a quella della 650S, pur offrendo una minore resistenza all’avanzamento e garantendo nel contempo un maggior raffreddamento del propulsore. Ciò è stato ottenuto grazie a vari accorgimenti, tra cui l’innovativo disegno delle porte, che riprendono la caratteristica forma a diedro di quelle della McLaren P1 e comprendono un canale che forza il flusso d’aria proveniente dal cofano e dai parafanghi verso i radiatori nel vano motore, mentre il flusso turbolento che esce dai passaruota anteriori viene incanalato sul fianco dello sportello.

Anche lo spoiler frena. Lo spoiler posteriore attivo non solo aumenta il carico sul retrotreno, ma alle alte velocità può fungere da aerofreno posizionandosi al suo massimo angolo d’inclinazione in meno di mezzo secondo, migliorando la stabilità in frenata.

Sempre col V8 biturbo. La Casa non ha comunicato altri dati sulla vettura, che, però, probabilmente adotterà una versione potenziata dell’attuale V8 biturbo di 3.8 litri adottato da tutte le McLaren stradali.

Roberto Boni

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

McLaren Super Series - Nuovo teaser in attesa di Ginevra

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it