Il reparto Lotus Exclusive ha realizzato un esemplare unico della Evora Sport 410. Si tratta di un omaggio alle Esprit S1 e, più precisamente, alla vettura utilizzata nella pellicola "007: La spia che mi amava" del 1977. La coupé, uno dei 150 esemplari previsti della serie Sport 410, è stata commissionata da un appassionato.
Bianco, nero e Tartan. Replicando la livrea della più famosa tra le Esprit del cinema, la Evora è stata personalizzata abbinando la tinta bianca e i cerchi argento alla fibra di carbonio. Il frontale presenta una verniciatura differenziata del paraurti con la sezione centrale interamente nera, mentre sul montante è presente il logo Evora ricostruito con la grafica della Esprit. L'abitacolo è rivestito di Alcantara nera e Tartan rosso con cuciture rosse, mentre il pomello del cambio è di legno, come sulla S1.

410 CV per 1.280 kg. La meccanica non è stata invece modificata. La Sport 410 è la più prestazionale delle Evora e il suo V6 di 3.5 litri con compressore volumetrico eroga 410 CV e 420 Nm di coppia, a fronte di una massa totale ridotta fino a 1.280 kg. Il pacchetto aerodinamico è esclusivo per questo modello e integra anche il nuovo cofano motore di carbonio.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it