Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Smart
A Ginevra con la Brabus Ultimate 125

SFOGLIA LA GALLERY

Oltre alle due speciali fortwo Cabrio Brabus Edition #2 e forfour Crosstown Edition, la Smart porta a Ginevra anche un’altra sportiva, la Brabus Ultimate 125, sia in versione coupé sia cabrio. Come indica il nome, è mossa da un motore da 125 CV e sarà realizzata in soli 125 esemplari numerati che continuano una tradizione, quella delle Brabus a tiratura limitata, inaugurata nel 2004 con la Ultimate 101, cui sono seguite le Ultimate 112, Ultimate Style e Ultimate 120. 

Ruote da primato. La prima "specialissima" Brabus realizzata sulla terza generazione della fortwo si riconosce innanzitutto per le scenografiche ruote da 18 pollici monoblocco a nove razze contenute in passaruota allargati, che calzano pneumatici 205/35-18 all’avantreno e 235/30-18 al retrotreno. Mai al mondo una citycar ha montato cerchi e gomme così grandi, con canale di 7 davanti e 8 dietro. Pur essendo enormi, sono particolarmente leggeri: appena 6,7 e 7,1 kg, rispettivamente, sui due assi. Accompagna questa generosa impronta a terra un assetto ribassato e irrigidito. Spoiler, minigonne e diffusore (che integra un inedito scarico a tripla uscita) completano il tuning a livello estetico.

A Ginevra con la Brabus Ultimate 125

Meccanica ed elettronica. Il piccolo tre cilindri turbobenzina di 898 cm3 ha un collettore di scarico modificato, una centralina rimappata e un intercooler maggiorato. I suoi 125 CV sono erogati a 5.550 giri; il picco di coppia (200 Nm) va alle ruote a 2.000 giri. Anche il cambio elettroattuato con paddle è stato riprogrammato per tagliare i tempi di cambiata. Tanto la cabrio quanto la coupé scattano da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi e viaggiano a 175 km/h, consumando in media 4,5 litri/100 km, corrispondenti a 102 g/km di CO2. 

A Ginevra con la Brabus Ultimate 125

Da 50 mila euro in su. Gli interni sono di pelle di qualunque colore la desideri il cliente e lo stesso dicasi per la tinta della carrozzeria; sullo stand del Palexpo la n. 001/125 è in Blu Glauco, una sorta di turchese. Alcuni particolari dell’abitacolo quali il combinato orologio/contagiri, le maniglie apriporta e i devioluci sono coordinati con la vernice esterna. Pedaliera e leva del freno a mano sono di alluminio, i tappetini di velluto. La dotazione standard comprende clima automatico, hi-fi, navigatore. La coupé costa 49.980 euro, la cabrio 52.800.

Marco Visani

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Smart - A Ginevra con la Brabus Ultimate 125

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it