La protagonista dello stand Seat al Salone di Ginevra è la quinta generazione della Ibiza. Si tratta del primo modello del Gruppo Volkswagen a utilizzare la nuova piattaforma mqb A0, un privilegio che ha permesso di dare alla Ibiza un nuovo stile, abbinato a contenuti tecnologici aggiornati.
Nuova SEAT Ibiza: eccola al Salone di Ginevra
La nuova Ibiza. La nuova Ibiza, che richiama per molti versi la sorella maggiore Leon nel taglio delle superfici, è cresciuta di 8,7 centimetri in lunghezza per offrire maggiore comfort nell'abitacolo, grazie al passo di 2,56 metri. Sono notevolmente modificate anche le carreggiate, con 60 mm in più all'anteriore e 48 mm al posteriore. Il bagagliaio ha guadagnato 63 litri (355 totali), ma la piattaforma ha portato in dote anche i propulsori più recenti del Gruppo: il 1.0 TSI 95 e 115 CV, il 1.5 TSI 150 CV, il 1.6 TDI 80, 95 e 115 CV e il 1.0 TSI bifuel a metano da 90 CV. Tra gli allestimenti disponibili, all'apice della gamma troveremo la sportiva FR e l'inedita XCellence.
Leon Cupra anche in versione TCR. Accanto all'Ibiza, a Ginevra viene esposta anche la nuova Seat Leon Cupra, che in occasione del restyling è stata aggiornata con il 2.0 TSI da 300 CV e 380 Nm, mentre nella versione Wagon ST torna a proporre la trazione integrale 4Drive in abbinamento al cambio automatico Dsg. Dalla nuova Cupra deriva anche la Leon Cupracer Evo 17, il modello sportivo della Casa spagnola che sarà omologato per le competizioni della serie TCR. Forte di 350 CV e 420 Nm, adotta soluzioni specifiche per aerodinamica e assetto, oltre a offrire l'opzione tra cambio Dsg e sequenziale racing.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it