La Lotus presenta una nuova serie speciale dedicata ai clienti degli Stati Uniti e del Canada: si tratta della Evora 410 Sport GP Edition, che sarà proposta in soli cinque esemplari. La vettura è basata sulla Evora 410 Sport, allestimento che sarà prodotto a livello globale in soli 150 esemplari l'anno, che rende omaggio ai successi della Casa di Hethel in Formula 1. Realizzata dal reparto Lotus Exclusive, mostra le potenzialità di personalizzazione offerte a tutti i clienti.
La più sportiva delle Evora in serie limitata. La Evora 410 Sport rappresenta l'apice della gamma, grazie all'evoluzione aerodinamica e alla riduzione della massa complessiva. La versione destinata ai mercati del Nord America dichiara una massa totale compresa tra 1.320 e 1.370 kg in base agli optional installati, a fronte dei 400 CV e 410 Nm offerti dal V6 3.5 con compressore volumetrico. I clienti potranno scegliere tra il cambio manuale a sei marce con volano alleggerito e differenziale Torsen e l'automatico a sei marce con paddle al volante.
La GP Edition. La Evora 410 Sport GP Edition è caratterizzata dalla livrea nero-oro, tipica delle monoposto Lotus tra gli anni 70 e 80. La carrozzeria nera è infatti decorata con filetti e loghi oro, tinta poi ripresa anche per i cerchi in lega. L'abbinamento torna all'interno per gli speciali rivestimenti in Alcantara. La serie speciale sarà offerta negli Stati Uniti a 110.000 dollari, con un sovrapprezzo di 5.800 rispetto alla Sport 410. In opzione saranno proposti per ambedue i modelli i vari accessori in fibra di carbonio che permettono di alleggerire ulteriormente la coupé.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it