Sei anni fa la Subaru BRZ non era ancora stata presentata ufficialmente, ma già allora, dopo la comparsa delle prime foto spia, gli appassionati avevano iniziato a chiedere a gran voce una versione STI.
Stay tuned…6/8/17. #STI pic.twitter.com/PU4ehFolH5
— Subaru (@subaru_usa) 30 maggio 2017
BRZ STI, ormai è fatta. Ora però i giapponesi, dopo tanti tentennamenti e diversi ripensamenti, pare che abbiano finalmente preso una decisione. Lo conferma un tweet della divisione americana della Casa giapponese, che mostra il teaser della tanto sospirata variante sviluppata dagli specialisti di Subaru Tecnica International. L’immagine, piuttosto inequivocabile, svela la coda di una BRZ arricchita da una vistosa ala, con tanto di logo STI.
Turbo? Forse. Al momento non sappiamo se dentro il cofano ci sarà una variante turbo del quattro cilindri boxer da 2.0 litri. Un'eventualità che farebbe di sicuro piacere a tutti gli amanti del marchio delle Pleiadi, da sempre affezionati ai motori sovralimentati con cilindri contrapposti. Non è da escludere però che gli ingegneri giapponesi preferiscano rimanere fedeli all’aspirato, lavorando quindi soltanto sull’ottimizzazione di aspirazione e scarico per ottenere migliori prestazioni. Per avere maggiori dettagli non resterà che aspettare il prossimo 8 giugno, quando la Casa giapponese svelerà tutte le immagini del nuovo modello. Non è stato ancora confermato se arriverà o meno sui mercati europei. M.V.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it