Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Porsche 911 Turbo S
In arrivo l’Exclusive Series

SFOGLIA LA GALLERY

La Porsche presenta la 911 Turbo S Exclusive Series, un’inedita versione speciale la cui produzione sarà limitata a sole 500 unità. La sportiva tedesca, rispetto alla variante tradizionale (qui in pista a Vairano), si contraddistingue innanzitutto per un aumento della potenza. Non passa certo inosservata la personalizzazione estetica attuata dalla divisione Exclusive Manufaktur di Zuffenhausen, finora conosciuta come Porsche Exclusive, come sempre pronta ad assecondare i desideri dei clienti più esigenti. Il prezzo di partenza per il mercato tedesco è fissato a circa 260 mila euro.

La potenza sale a 607 CV.  Il propulsore di 3.8 litri, appositamente rivisto per l’occasione, arriva ad erogare 607 CV (+27 CV) con una coppia massima di 750 Nm. Fanno parte della dotazione di serie, fra l’altro, il Porsche Active Suspension Management (PASM), il pacchetto Sport Chrono, le ruote sterzanti posteriori e il Dynamic Chassis Control (PDCC). In tale configurazione la Turbo S Exclusive, stando ai dati ufficiali, accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e in 9,6 tocca i 200 km/h. La velocità massima è di 330 km/h. Invariato il valore relativo al consumo di carburante nel ciclo combinato: 9.1 l/100 km.

In arrivo l’Exclusive Series

Un filo di make up. A livello estetico l’auto sfoggia una livrea gialla affiancata a una serie di dettagli in fibra di carbonio, come le stripes sul cofano e sul tetto oppure le calotte degli specchietti retrovisori, cerchi di lega da 20” e pinze dei freni nere con logo giallo. Il retrotreno è poi arricchito dall’impego dell’alettone del Turbo Aerokit e dai terminali di scarico di acciaio inox nero. L’abitacolo riprende le due tonalità della carrozzeria per selleria e finiture.

Accessori dedicati. La Porsche Design ha realizzato un cronografo in omaggio del modello, da cui riprende i tratti distintivi dell’originale tonalità e i dettagli di carbonio. In vendita a 9.950 euro, anch’esso sarà prodotto in 500 esemplari. Completa il quadro un set di valigie di cuoio. A.Z.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche 911 Turbo S - In arrivo l’Exclusive Series

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it