La Apollo, azienda risorta dalle ceneri della Gumpert, è pronta a tornare alla ribalta con una nuova hypercar, la IE. Per il momento, la Casa tedesca controllata dal fondo cinese Ideal Team Ventures (proprietario anche della De Tomaso) ha rilasciato unicamente una ricostruzione grafica della coda della sportiva, annunciandone l’imminente debutto.
Ibrida? Forse. Dal bozzetto si possono notare alcuni dei dettagli che caratterizzeranno la prima auto del nuovo marchio: fanali estremamente sottili e un grande alettone curvo. Quelli che sembrano essere tre terminali di scarico dominano invece la coda, un probabile sintomo della presenza di un motore termico. L’opzione ibrida non è tuttavia da escludere, visti gli ultimi sviluppi delle tecnologie elettriche applicati alle automobili ad altissime performance.
Anima torinese. Questo nuovo progetto sarà realizzato dalla Manifattura Automobili Torino che, per conto della Apollo, sta realizzando anche la Titan, evoluzione a dodici cilindri della Arrow, un prototipo presentato allo scorso Salone di Ginevra. Non è invece più coinvolta nel progetto la Scuderia Cameron Glickenhaus, che ha affiancato la Apollo nello sviluppo della concept ginevrina.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it