In occasione del Salone di Francoforte (14-24 settembre), la Honda porterà al debutto in anteprima mondiale la versione aggiornata della Jazz, un restyling di metà carriera che introdurrà diverse novità estetiche e tecnologiche. Oltre agli aggiornamenti anticipati dalla versione americana, la monovolume disporrà di una motorizzazione inedita, un 1.5 benzina da 130 cavalli.
Nuovo look. Tra le novità estetiche introdotte da questo aggiornamento di metà carriera si segnala la presenza della Solid Wing Face, la nuova firma della Honda per il muso delle proprie vetture. I richiami con il resto della gamma sono immediatamente visibili grazie a una nuova calandra e a un paraurti maggiormente scolpito con prese d’aria maggiorate. Anche al posteriore il paraurti si è aggiornato, così come la gamma colori che ora dispone anche della nuova tinta Skyride Blue.

Il nuovo i-Vtec. A partire dal mese di novembre la Honda metterà in commercio la versione aggiornata della Jazz che tra le proprie motorizzazioni avrà anche un 1.5 benzina già disponibile in America, ma mai importato nel Vecchio Continente. Il quattro cilindri Euro 6 da 130 cavalli potrà essere abbinato a un cambio manuale o a un Cvt automatico aggiornato per migliorare la risposta dell’acceleratore e fornire un’erogazione più lineare. In gamma resterà disponibile anche il 1.3 i-Vtec da 102 cavalli che potrà essere ordinato in tutti gli allestimenti fatta eccezione per lo Sport.

L’allestimento Dynamic. Il nuovo 130 cavalli è uno dei motori disponibili sull’allestimento Dynamic che, rispetto alle altre versioni, dispone di uno splitter aggiuntivo al di sotto della griglia anteriore e di un estrattore posteriore, entrambi con una linea di finitura rossa. Di serie anche fanali Led, minigonne, uno spoiler posteriore e cerchi di lega da 16 pollici, così come volante e pomello del cambio rivestiti di pelle nera con cuciture arancioni a contrasto.
Dotazioni complete. Di serie su tutte le versioni vengono proposte dotazioni tecnologiche come il sistema di sicurezza attiva City-Brake Active, mentre sugli allestimenti più completi sono disponibili anche il Lane Departure Warning, ilTraffic Sign Recognition e il Forward Collision Warning. A richiesta si può avere anche un impianto di infotainment con schermo da 7 pollici e videocamera di retromarcia oltre al sistema keyless per l’apertura dell’auto e l’accensione del motore. Confermate, infine, le doti di abitabilità del modello con bagagliaio da 354 litri ampliabile a 897 litri grazie al sistema Magic Seat.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it