Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Aspark Owl
L’hypercar elettrica debutta a Francoforte

SFOGLIA LA GALLERY

Tra le novità del Salone di Francoforte ha trovato spazio anche la Aspark Owl, una hypercar giapponese a propulsione elettrica. Per il momento quello esposto in Germania è ancora un prototipo del modello che entrerà in produzione come versione stradale: esteticamente, a detta degli uomini della Aspark, non ci saranno differenze sostanziali ma, al momento, non è stata ancora stabilita una data ufficiale per la commercializzazione.

2017-Aspark-Owl-2-5

Massima leggerezza. Nonostante sia lunga ben 4 metri e 83 centimetri (ma alta solo 990 millimetri), la Owl è particolarmente leggera: l’ago della bilancia si ferma a soli 850 chili, grazie a soluzioni costruttive avanzate che spaziano dalla scocca in fibra di carbonio ai cerchi di magnesio da 19 e 20 pollici. Il corpo della vettura pesa solo 50 chilogrammi ma, nonostante questo, l’aspetto dell’auto non è affatto minimalista. Diverse appendici aerodinamiche garantiscono un elevato carico aerodinamico alle alte velocità, mantenendo stabile in curva la super sportiva giapponese.

2017-Aspark-Owl-2-3

La più veloce del mondo.  L’obiettivo della Aspark, il cui reparto ricerca e sviluppo ha iniziato a progettare la Owl nel 2014, era quello di creare l’automobile stradale con l’accelerazione migliore di sempre. Nei rilevamenti preliminari ufficializzati dalla Casa, lo 0-100 km/h viene coperto in 2 secondi netti, mentre la velocità massima è di 280 km/h. Questi dati sono frutto di una combinazione di leggerezza costruttiva con un powertrain composto da due motori elettrici con potenza complessiva di 435 CV e 764 Nm. L’autonomia dell’elettrica è piuttosto ridotta, solo 150 chilometri, a causa della presenza di batterie compatte pensate per non gravare eccessivamente sul peso dell’auto.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Aspark Owl - L’hypercar elettrica debutta a Francoforte

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it