CarPlay, ill nuovo sistema della Apple che "fonde" l'iPhone con l'infotainment di bordo, sale anche sulle vetture della Mercedes-Benz, prima Casa, assieme a Ferrari e Volvo, a "iniettare" nei propri cruscotti la nuova creatura di Cupertino.
Smartphone di bordo. Dopo l'annuncio di Apple, infatti, la Casa della Stella ha confermato che al Salone sarà possibile vedere CarPlay in azione sulla nuova Classe C, con un modello allestito ad hoc per l'occasione. Stoccarda (che con il Drive Kit Plus e la Digital DriveStyle App aveva già integrato alcune funzionalità dell'iPhone) sposa quindi il sistema "eyes free" (con comandi vocali, tramite Siri) di Apple: "Gli smartphone – sottolinea la Casa – sono parte indispensabile della vita quotidiana e l'integrazione tra loro e gli infotainment è in grado di garantire ai clienti il massimo comfort". Ormai, è una filosofia.
C'è anche Android. Lo sbarco di CarPlay sulle proprie vetture, però, non impedisce alla Mercedes-Benz di tenere aperta la porta all'Open Automotive Alliance: "Non appena Google lancerà sul mercato il proprio infotainment – sottolinea infatti la Casa – i nostri clienti potranno apprezzare il mondo Android anche sulla loro auto". D'altronde, nel 2011, il sistema era già apparso sulla SLS AMG "Performance Media", in grado di registrare e visualizzare informazioni come accelerazione, performance del motore, eventuali giri veloci e così via, con la possibilità di aggiungere un collegamento a Internet e funzionalità hotspot Wi-Fi. D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it