Anche la Ferrari esce allo scoperto con CarPlay, il nuovo infotainment "made in Cupertino" che permetterà di gestire a bordo le funzioni dell'iPhone attraverso comandi vocali e schermo touch. Al debutto sulla FF, il sistema della Apple è stato presentato a Ginevra 2014 dallo stesso presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo.
Due anni di lavoro. "Sono molto felice e orgoglioso di annunciare la collaborazione con Apple - ha detto Montezemolo - Siamo i primi al mondo a commercializzare una vettura equipaggiata con un sistema così avanzato, è il risultato di un lavoro di due anni fatto in perfetta sintonia con una compagnia giovane, capace di grandi innovazioni e molto all'avanguardia sotto il profilo tecnologico. Essere i primi (assieme a Mercedes-Benz e Volvo, ndr) ci regala grande soddisfazione e conferma come anche la Ferrari sia un'azienda ad alto tasso d'innovazione e tecnologia, che può imporsi nel mondo". Visibilmente soddisfatto anche il vicepresidente di Apple, Greg Jozwiak, responsabile di iPhone e iOS.
Anche sulla California T. Un'altra Ferrari che il presidente del Cavallino vede in sintonia con CarPlay è la California T. "Non sono auto da corsa - ha sottolineato Montezemolo - ma al loro volante si prova un'emozione quotidiana: un sistema come CarPlay, che permette di godersi la guida in sicurezza ottimizzando l'uso del telefono, rappresenta quella componente di innovazione per noi molto importante". D.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it