Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Guida autonoma
Magneti Marelli entra in LeddarTech

SFOGLIA LA GALLERY

La Magneti Marelli ha fatto il suo ingresso nella compagine azionaria di LeddarTech Inc., azienda canadese attiva nelle tecnologie ottiche di rilevamento Lidar a stato solido. Insieme all'investimento, è stato siglato un accordo di collaborazione tecnico-commerciale per sviluppare congiuntamente sistemi Lidar completi per applicazioni di guida autonoma e destinati all’integrazione nei prodotti di illuminazione delle case automobilistiche. 

Come funzionano. La tecnologia Lidar, acronimo di Light Detection And Ranging, rientra nel campo dei sensori di rilevamento e determinazione della posizione ed è basata su una luce laser che, insieme a telecamere e radar, è destinata a contribuire alla diffusione della guida autonoma fra i livelli 2 e 5, ossia dalla parziale alla totale automazione. Le funzioni avanzate associate a questa tecnologia assicurano, tra l’altro, la localizzazione precisa di singoli elementi e il rilevamento di oggetti multipli, anche in movimento o in condizioni atmosferiche avverse e di scarsa illuminazione. 

Tecnologia cruciale. La società di componentistica del gruppo FCA è già attiva nelle tecnologie per la guida autonoma come dimostrato dalla presentazione dello “Smart Corner” al Ces di Las Vegas, ma ora compie un ulteriore passo in avanti nel campo della mobilità del futuro. “La nostra competenza nel campo delle tecnologie avanzate d’illuminazione apre la strada a nuove applicazioni finalizzate ai sistemi di guida autonoma, che saranno cruciali nel futuro del settore automobilistico”, ha spiegato l’amministratore delegato, Pietro Gorlier. “L’investimento in LeddarTech, con il suo know-how, offre alla Magneti Marelli l’opportunità di collaborare con un leader in questa tecnologia che vanta competenze chiave in un settore strategico”. R.M.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Guida autonoma - Magneti Marelli entra in LeddarTech

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it