Nuovi Modelli

Nuova Polestar 1
Dai teaser la prima foto ufficiale

Nuova Polestar 1
Dai teaser la prima foto ufficiale
Chiudi

Tra poche ore il marchio Polestar farà il suo debutto a livello mondiale a Shanghai, svelando la strategia scelta dalla Geely per lanciare l'inedito brand premium nel settore delle auto elettriche ed elettrificate. Nelle settimane precedenti sono stati pubblicati tantissimi teaser apparentemente troppo piccoli per offrire qualche dettaglio apprezzabile, ma unendo tutti i pezzi del puzzle siamo in grado di mostrarvi l'immagine del posteriore della Polestar 1.

Design Volvo. Non c'è da sorprendersi che l'opera prima della Polestar sia molto vicina al design Volvo: del resto i due marchi fanno parte dello stesso Gruppo. Il taglio dei fari ricorda molto la berlina S90, ma le proporzioni sono ben più aggressive grazie alle carreggiate larghe, al grande diffusore e al bordo arrotondato che circonda il lunotto. È probabile, quiindi, che la vettura sia molto simile alla Coupé Concept che la stessa Volvo presentò nel 2013.

Plug-in hybrid. Uno degli elementi che spicca all'interno del diffusore è il doppio terminale di scarico, con uscite rettangolari di colore nero. Questo elemento confermerebbe che la vettura possa essere dotata di un powertrain ibrido, anche se al momento non se ne conoscono le caratteristiche tecniche. La prima ipotesi è che si tratti del medesimo sistema adottato dalle Volvo della gamma T8, ma la Polestar potrebbe offrire caratteristiche esclusive.

COMMENTI

  • Il Santo Natale s'appropinqua e i fabbricanti di giocattoli sono pronti a offrirci i loro trucchetti a batteria che si sa in qanta malora finiscono già al giorno di Santo Stefano. Come spiega il Dott Marchione chi ha i piedi ben piantati per terra ( e le mani aggrappate a un volante) nemmeno si sogna una fonte diversa dal fossile per l'auto del domani. - P.S. Mi sembra bello sto pensierino. guido sempre italiano, va bene così?