La Daihatsu ha tolto i veli dalla terza generazione della Terios presentandola in Indonesia. La Suv è cresciuta rispetto al passato, proponendosi con un nuovo look, evoluto rispetto a quello della FT Concept del 2015, e con dotazioni inedite come il nuovo impianto di infotainment.
Più grande ed efficiente. La Terios di terza generazione è lunga 4.435 mm, larga 1.695 mm e alta 1.705 mm: al suo interno possono trovare spazio fino a sette passeggeri disposti su tre file di sedili. La base meccanica è la stessa della Daihatsu Xenia, una monovolume commercializzata anche come Toyota Avanza: il motore è un 1.5 litri a benzina abbinato alla trazione posteriore e a un cambio automatico a quattro rapporti o, in alternativa a un manuale a cinque marce. Secondo il costruttore la versione aggiornata del quattro cilindri propone un'efficienza di marcia migliorata del 25% rispetto al modello precedente.
Doppia personalità. La Daihatsu produrrà la nuova Terios direttamente in Indonesia, nello stabilimento di Sunter, a un ritmo di 1.500 esemplari al mese. Lo stesso impianto produttivo costruirà anche la gemella marchiata Toyota della Terios, la Rush, che sarà commercializzata in diversi mercati del sud-est asiatico.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it