Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mercedes-Benz
Nuove foto e video della Classe G

SFOGLIA LA GALLERY

A pochi giorni dal debutto al Salone di Detroit la Mercedes-Benz ha diffuso nuove immagini della Classe G, ripresa durante alcuni collaudi in Austria. La fuoristrada è ancora camuffata, ma tanto basta per confermare tutto quello che fino a oggi abbiamo dedotto dalle foto spia: la nuova generazione ha mantenuto il look della serie classica, apprezzata dagli appassionati e ormai iconica. Gli interni, già svelati, mostrano invece forti iniezioni di modernità e portano in dote infotainment e confort di ultima generazione. Evoluzioni molto importanti sono previste anche per la piattaforma e per i propulsori.

Mercedes-Benz Classe G: le prime immagini degli esterni

Dai longheroni al 9G-Tronic. La Mercedes-Benz è rimasta fedele al classico telaio a longheroni, elemento fondamentale nelle fuoristrada specialistiche, così come la trazione integrale permanente (con ripartizione base del 60% al posteriore) con tre differenziali e il cambio dotato di ridotte: in questo caso si tratta dell'automatico a nove marce, con rapporti lunghi specifici per la Classe G. Le sospensioni sono state riprogettate per offrire maggior confort e precisione di guida senza perdere di efficacia in fuoristrada: all'anteriore debutta uno schema indipendente a doppio triangolo studiato per avere la maggiore escursione possibile, mentre al posteriore è prevista un'evoluzione del ponte rigido con barra Panhard. 

La modalità di guida G Mode. Le sospensioni offriranno diverse tarature e i loro settaggi saranno integrati nel G Mode, una modalità di guida specifica che coinvolgerà anche powertrain e sterzo una volta che la trasmissione riconoscerà il bloccaggio di uno dei differenziali, e quando saranno attivate le ridotte (anche in movimento fino a 40 km/h). Un ulteriore supporto alla guida in off-road sarà dato dalle nuove telecamere a 360 gradi e dalle indicazioni digitali relative agli angoli di rollio e di inbardata, integrati nell'infotainment. La nuova Classe G sarà in grado di affrontare guadi di 70 centimetri e avrà un'altezza minima da terra di 241 mm, mentre gli angoli di attacco e di uscita saranno rispettivamente di 30° e 31°. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz - Nuove foto e video della Classe G

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it