La prima ibrida di lusso: è così che la Bentley definisce la Bentayga Hybrid, il primo modello elettrificato in tutta la storia del costruttore inglese. La Suv plug-in è stata presentata in anteprima mondiale durante il Salone di Ginevra e utilizza un powertrain frutto delle sinergie del Gruppo Volkswagen: sotto al cofano è infatti presente un V6 da 3.0 litri sovralimentato abbinato a un motore elettrico che svolge anche la funzione di alternatore e motorino d'avviamento.
Bentley Bentayga Plug-In Hybrid: la Suv ibrida da 200.000 euro
Si ricarica con stile. Il primo powertrain plug-in hybrid della B alata garantisce livelli d'efficienza finora impensabili per una Bentley: nei primi dati dichiarati dalla Casa la Bentayga elettrificata è in grado di emettere solo 75 g/km di CO2. Grazie alla presenza dell'E motor la sport utility può arrivare a percorrere fino a 50 km nella modalità totalmente elettrica EV Drive: l'autonomia è garantita da una batteria che può essere ricaricata in 7,5 ore tramite una presa domestica. Aprendo lo sportellino per la ricarica, situato sul lato opposto di quello per il rifornimento di carburante, è però possibile collegare anche un Power Dock creato dal designer Philippe Starck e capace di ridurre le tempistiche di ricarica permettendo di fare un pieno di elettroni in 2,5 ore.
La più tecnologica di sempre. Diverse modalità di guida permettono di sfruttare al meglio il nuovo powertrain: oltre alla già citata EV Drive, i clienti potranno sfruttare gli Hybrid Mode e Hold Mode che permetteranno di far gestire al sistema le fasi di carica di batteria, sfruttando il sistema di navigazione (con preimpostati i vari punti di ricarica) per garantire la massima efficienza di marcia. Tutto è controllabile tramite l'impianto di infotainment dove è stata inserita la schermata E Motion mentre nel quadro strumenti un nuovo indicatore mostra al guidatore se il motore termico è in funzione oppure se si sta viaggiando in modalità puramente elettrica. Per tenere sotto controllo lo stato della batteria anche da remoto la Casa britannica ha lanciato i servizi MyBentley3 che permettono di gestire le fasi di ricarica e il sistema di precondizionamento del veicolo direttamente da un app per smartphone.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it
