Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Range Rover SV Coupé
Serie limitata by Special Vehicles Operations - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Con un'operazione che ha il sapore del ritorno alle origini, la Land Rover ha deciso di proporre nuovamente una versione tre porte della Range Rover. Il nuovo modello, denominato Range Rover SV Coupé, debutta al Salone di Ginevra ed è stato realizzato dal reparto SVO, che ne curerà la produzione: sono previsti solo 999 esemplari, proposti a partire da 240.000 sterline, pari a circa 272.000 euro al cambio attuale. Le prenotazioni potranno essere effettuate online, con consegne previste entro la fine del 2018.

Range Rover SV Coupé, 3 porte da 270.000 euro

585 CV e 266 km/h di punta massima. La nuova Suv Coupé, come la definiscono gli inglesi, offre il massimo in termini di finiture e personalizzazioni, ma anche le prestazioni non sono da meno: il propulsore è il V8 di 5.0 Supercharged da 585 CV e 700 Nm con cambio automatico a otto marce ZF e trazione integrale, che permette di toccare i 266 km/h passando da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi. Per offrire il massimo del piacere di guida l'assetto è stato ribassato di 8 mm, ma grazie al Terrain Response 2 e alle sospensioni pneumatiche è possibile mantenere la massima mobilità in fuoristrada, inclusi guadi fino a 900 mm.

Carrozzeria inedita, personalizzazioni infinite. La carrozzeria, lunga 5,01 metri e alta 1,79 metri, replica gli stilemi della classica Range Rover, aggiungendo dettagli come le portiere con cristalli privi di cornice e chiusura assistita, i cerchi di lega (da 21 a 23 pollici) e le speciali verniciature personalizzate lucide e opache (Constellation, Parallax, Liquesence, Obsidian, Ethereal, Flux, Valloiree Desire) proposte anche in versione bicolore. Anche i dettagli della mascherina e degli sfoghi d'aria sono specifici per questo modello, combinando le finiture Brunel Metallic, Bright Chrome e Satin Indus Silver. Se tutto questo non bastasse il reparto SVO è pronto a offrire 100 tinte esterne speciali o una verniciatura su campione. Nonostante la somiglianza con la Range Rover, la SV Coupé ha in comune solo il cofano anteriore e la ribaltina posteriore: tutti gli altri pannelli di alluminio della carrozzeria sono inediti, dimostrando così l'approccio radicale al progetto.

Serie limitata by Special Vehicles Operations - VIDEO

Quattro posti molto esclusivi. Gli interni riassumono tutta l'eleganza e lo stile che da sempre contraddistingue la Range Rover. Sulla SV Coupé sono disponibili quattro posti singoli, divisi da una lunga console centrale unica che attraversa l'intera vettura e la luminosità è garantita dal tetto panoramico. Per i sedili è prevista la pelle semi-anilina con un inedito schema delle cuciture e una vasta gamma di combinazioni cromatiche, anche bicolore: Orchid/Eclipse, Orchid/Vintage Tan, Brogue/Ebony, Cirrus/Lunar, Ebony, Lunar, Eclipse e Vintage Tan. I sedili anteriori climatizzati hanno 20 regolazioni elettriche, mentre quelli posteriori propongono 10 diverse regolazioni assistite. Sono previsti anche tre tipi di legno per la plancia, tra cui spicca la inedita versione Nautica con legno di noce e sicomoro. Il reparto SVO può fornire a richiesta anche combinazioni di pellami di colore diverso tra la zona anteriore e posteriore, ricami personalizzati e badge dedicate. Della dotazione di serie fanno ovviamente parte anche l'infotainment InControl Touch Pro Duo, l'head-up display a colori e l'impianto audio Meridian 3D Signature da 1.700 Watt.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Range Rover SV Coupé - Serie limitata by Special Vehicles Operations - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it